Magnum P.I. il reboot (senza baffi) arriva nel pomeriggio di Italia 1

Magnum P.I.

Il reboot di Magnum PI sbarca nel pomeriggio di Italia 1 dal 19 novembre

Pronti a tuffarvi nelle calde acque delle Hawaii stando direttamente seduti sui vostri comodi divani?


Nel pomeriggio di Italia 1 da oggi martedì 19 novembre, dopo le risate de I Simpson e di The Big Bang Theory (verso le 15:30) arriva in prima tv in chiaro la prima stagione di Magnum P.I. reboot della storica serie con Tom Selleck che vede Jay Hernandez prendere il ruolo del protagonista ma senza gli iconici baffi. L’assenza dei baffi non è l’unica sostanziale novità infatti per stare al passo coi tempi affianco a Magnum non c’è un Higgins che ricalca l’originale ma una versione al femminile.

Al ritmo di 3 episodi al giorno la prima stagione di Magnum P.I. composta da 20 episodi si esaurirà mercoledì 27 novembre nel giro di poco più di una settimana. La seconda stagione della serie è attualmente in onda negli USA su CBS e in Italia su Fox a breve distanza dalla messa in onda americana.

Magnum P.I. Trama

Tornato dall’Afghanistan Thomas Magnum decide di usare le proprie abilità di ex Navy SEAL come investigatore privato e si stabilizza nella lussuosa residenza di un amico gestita da Juliet Higgins che non approva i suoi modi, i suoi metodi e soprattutto la sua presenza nella depandance della casa. Accanto a Thomas Rick Wright (Zachary Knighton), TC Calvin (Stephen Hill) e il detective Gordon Katsumoto (Tim Kang) che non vorrebbe ritrovarsi sempre Magnum tra i piedi

Il Cast

  • Jay Hernandez è Thomas Magnum
  • Perdita Week è Juliet Higgins
  • Zachary Knighton è Rick Wright
  • Tim Kang è Gordon Katsumoto
  • TC Calvin è Stephen Hill
  • Amy Hill è Kamu
  • Kimee Balmero è Kamekona Tupuola
  • Ken Jeong è Luther H. Gills

Magnum PI Recensione

Magnum P.I. è un classico procedurale CBS, con il pilot diretto da Justin Lin assiduo frequentatore degli action della rete, che lascia un’impronta ben identificabile su tutti i pilot di questo tipo. A parte qualche scena d’azione, Magnum P.I. risulta un prodotto debole, vecchio, stantio, una formula vista già altrove e declinata in tanti altri modi di cui probabilmente non si sentiva bisogno. Un prodotto che ha però un pubblico di riferimento e che quindi a suo modo potrebbe funzionare.

Il nuovo Magnum PI è senza baffi e senza quel fascino che ha trasformato Tom Selleck in una star e la vecchia serie tv, anche lì un procedurale senza troppa convinzione, in un prodotto di culto. Ma era un’altra epoca televisiva.

Così come Netflix si rivolge ai giovani con i teen drama soprannaturali, ABC alle famiglie, CBS si coccola il suo pubblico di appassionati di procedurali. Su Fox l’accoppiata del martedì con Magyver potrebbe risultare vincente.