Maid il trailer italiano della nuova serie tv Netflix

maid
MAID (L to R) RYLEA NEVAEH WHITTET as MADDY and MARGARET QUALLEY as ALEX in episode 102 of MAID Cr. RICARDO HUBBS/NETFLIX © 2021
- Pubblicità -

Maid su Netflix dal 1° ottobre, trama e cast della nuova miniserie della piattaforma

Aggiornamento 15 settembre con il trailer italiano: Maid è la nuova miniserie (limited series) Netflix pronta al debutto sulla piattaforma di streaming il prossimo 1 ottobre. Ispirata all’autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, racconta la storia di una mamma single che lavora come addetta alle pulizie dopo esser scappata da una relazione violenta.

Prodotta da John Wells (regista anche dei primi due e degli ultimi due episodi), da LuckyChap di Margot Robbie e da Warner Bros, la serie è scritta da Molly Smith Metzler anche showrunner, che ha trascorso diverse giornate al rifugio per donne in fuga da violenze. In precedenza Smith Metzler ha lavorato per Casual, Shameless e Orange is the New Black tutti prodotti capaci di unire dramma e comicità. Gran parte dello staff è formato da donne.

- Pubblicità -

La trama di Maid

La nuova limited series Netflix Maid è ispirata all’autobiografia di Stephanie Land Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre, entrata nella classifica dei bestseller del New York Times.

Racconta la storia della madre single Alex che, scappata da una relazione violenta, si dà da fare come addetta alle pulizie per sbarcare a malapena il lunario e fa di tutto per non rimanere senza casa nella speranza di dare alla figlia Maddy un futuro migliore. Narrata attraverso la voce tanto commovente quanto divertente di una donna disperata ma determinata, questa serie è un’esplorazione cruda e motivante della forza di una madre.

Maid il trailer

Ecco il trailer italiano della serie tv (qui per la versione originale)

Quando in Italia?

Maid debutta in Italia e nel resto dei 190 paesi in cui è presente Netflix il 1° ottobre composta da 10 episodi da 52 minuti.

Ci sarà una seconda stagione?

Al momento la serie è presentata come una limited series quindi non dovrebbe essere prevista una seconda stagione.

Il Cast

Scopriamo il cast di Maid

  • Margaret Qually è Alex
  • Andie MacDowell è Paula
  • Nick Robinson è Sean
  • Anika Noni Rose è Regina
  • Tracy Vilar è Yolanda
  • Billy Burke è Hank
  • Raymond Ablack è Nate
  • BJ Harrison è Denise
  • Aimee Carrero è Danielle
- Pubblicità -