Home TV LaF festeggia i 90 anni di Maigret con i 4 film con...

LaF festeggia i 90 anni di Maigret con i 4 film con Rowan Atkinson

- Pubblicita -

Il Commissario Maigret torna su laF da domenica 4 maggio con i 4 film con Rowan Atkinson a 90 anni dalla nascita del personaggio

A maggio laF (Sky 135) festeggia i 90 anni dalla pubblicazione del primo romanzo del commissario Maigret proponendo la serie con protagonista Rowan Atkinson.

Da domenica 5 maggio alle ore 21:10 Jules Maigret torna infatti sulla tv di Feltrinelli con le 4 indagini dell’ultimo adattamento firmato ITV: “La trappola di Maigret”, “Il morto di Maigret”, “Il Crocevia delle tre vedove” e “Maigret al Picratt’s”, tratte dai romanzi di Georges Simenon, scomparso 30 anni fa, editi in Italia da Adelphi.

La prima indagine, “La Trappola di Maigret” in onda domenica 5 maggio, si apre con uno spietato serial killer che ha già ucciso cinque donne per le strade di Montmartre: il commissario è sotto la pressione pubblica e dei media perché sembra incapace di fermarlo.

A seguire, domenica 12 maggio, è previsto “Il morto di Maigret”, dove Maigret riceve una telefonata di un uomo che dice di essere seguito da qualcuno che sta tentando di ucciderlo; la mattina successiva verrà ritrovato il suo cadavere e il commissario, spinto anche dal senso di colpa, farà di tutto per consegnare il colpevole alla giustizia.

- Pubblicita -

Domenica 19 maggio è la volta de “Il Crocevia delle tre vedove”: Maigret scopre un illecito traffico di diamanti che collega Parigi ad Anversa di cui a farne le spese è un commerciante di preziosi, ritrovato nella sua macchina ucciso da un colpo di pistola. A complicare la situazione, nella squadra di polizia di infiltra un doppiogiochista.

Nell’ultima indagine, “Maigret al Picratt’s” in onda domenica 26 maggio, Maigret indaga su un duplice caso di omicidio: una misteriosa contessa e Arlette, che lavora in noto nightclub di Montmartre, vengono infatti ritrovate uccise. Prima di morire, la spogliarellista era stata testimone di una conversazione in cui si progettava un imminente omicidio.

- Pubblicita -

Dalla sua nascita, nel 1929, il commissario Jules Maigret è stato protagonista di 75 romanzi e 28 racconti, che hanno venduto 700 milioni di copie in tutto il mondo, tradotti in 55 lingue e pubblicate in 44 Paesi; le sue storie ancora oggi continuano a ispirare adattamenti televisivi e cinematografici; Rowan Atkinson, già famoso con Mr. Bean e Johnny English, è stato preceduto come volto di Maigret da 25 attori, fra cui Jean Gabin, Bruno Cremer e gli italiani Gino Cervi e Sergio Castellitto.

Gli episodi di Maigret sono in onda per 4 domeniche a partire dal 5 maggio, alle ore 21.10 su laF (Sky 135) e disponibili su Sky On Demand e Sky Go.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!