Maiorca Crime su Rai Premium le prime due puntate mercoledì 11 novembre

Maiorca crime

Maiorca Crime la trama della serie tv su Rai Premium mercoledì 11 novembre, le anticipazioni delle prime due puntate

Trasmessa la scorsa estate nel pomeriggio, arriva da mercoledì 11 novembre Maiorca Crime in prima serata su Rai premium, un nuovo poliziesco di stampo inglese, prodotto da BBC, BritBox, France 2 e ZDNFneo e trasmesso su BBC nel pomeriggio. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Come è facile intuire dal nome, la serie è ambientata a Maiorca dove arriva una poliziotta inglese. Maiorca Crime è composta da 10 episodi e creata da Dan Sefton. Gli episodi saranno in live streaming su Rai Play e disponibili nei giorni successivi.

La trama di Maiorca Crime

Maiorca crime è quello che viene definito “procedurale leggero” non a caso adatto alla trasmissione pomeridiana, capace di unire crimini, inseguimenti e commedia. Protagonisti la poliziotta Miranda Black che arriva da Londra e l’ufficiale di polizia tedesco Max Winter.

I due sono come il giorno e la notte, lei ligia, lui anticonformista ma dovranno collaborare come deciso da Ines Villagas capo della polizia di Palma di Maiorca. Un atipica coppia europea messa insieme per dare sostegno alle forze di polizia spagnole nell’isola di Maiorca, dove contrasti linguistici e i differenti approcci ai casi dovranno essere superati per risolvere i crimini.

Le anticipazioni dell’11 novembre

1×01 Onore fra ladri: la detective Miranda Blake è a Maiorca per riportare in Inghilterra un pericoloso criminale, Niall Taylor. Le cose vanno storte e Taylor viene ucciso sotto i suoi occhi in un agguato all’aeroporto. Secondo il suo capo, il lavoro di Miranda a Maiorca è finito e la richiama. La detective, che vuole continuare a indagare, chiede un congedo e si presenta alla polizia spagnola fingendosi incaricata del caso.

1×02 Il re delle montagne: Miranda e Max indagano sul rapimento di Esteban Domenech, un ciclista di Maiorca, molto amato dagli isolani, ma spesso al centro delle polemiche.

Il cast

  • Elen Rhys: Det. Miranda Blake
  • Julian Looman: Det. Max Winter
  • Marìa Fernandez Ache: Ines Villegas
  • Tábata Cerezo: Carmen Lorenzo
  • Nacho Aldeguer: Federico Ramis
  • Carlos Olalla: Joan Lorenzo
  • Tanya Moodie: Sovrindentente Abbey Palmer