Torna Makari, la fiction con Claudio Gioè arrivata alla quarta stagione. La formula è sempre quella: mare di cristallo e colori accesi, almeno quanto le avventure, in bilico tra commedia e crime, dello scrittore di gialli Saverio Lamanna, il personaggio nato dalla penna di Gaetano Savatteri. La serie è una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Monica Vullo e Riccardo Mosca, avrà quattro puntate per quattro prime serate.
Makari 4, la quarta e ultima puntata
La magna via: Suleima si precipita a Màkari per conoscere Arianna. Ma Saverio è diviso fra opposti sentimenti, opposti desideri, senza riuscire a risolversi, in bilico tra lei e Michela. La situazione, già delicata, si complica quando, durante un’escursione a Pizzo Maraventano organizzata dal professor Lamanna e Mimì, viene rinvenuto il corpo di Paolo Trovato, detto u’ sceccu, Saverio e Piccionello si ritrovano a indagare…

Maakari, la sinossi
Saverio (Claudio Gioè), spalleggiato dall’immancabile Piccionello (Domenico Centamore), continua a ficcare il naso nelle indagini della polizia. Ma, a metterlo alla prova, non sono solo i casi da risolvere: non appena Suleima (Ester Pantano) si allontana da Màkari per dare una svolta alla carriera, Michela (Serena Iansiti) ricompare all’orizzonte, portando con sé le vibrazioni amorose della precedente stagione. E se i dubbi del cuore non fossero abbastanza, nella vita di Saverio piomba una sorpresa ancor più inaspettata: un’adolescente complicata di nome Arianna (Giovanna Rosace). A fare da contorno, il vicequestore Randone e gli amici di sempre come Marilù, Azrah, Giulio e il padre di Saverio.
Terza puntata
Il ballo dei diavoli: Randone è accusato di essere coinvolto nella morte di Angelora Tomarchio durante il Ballo dei diavoli. Mentre Saverio cerca di aiutarlo, deve anche gestire Arianna e l’arrivo dei genitori di Suleima, pronti a convincerlo a cambiare vita e cercare un lavoro più redditizio.
La seconda puntata
Le stelle non vogliono saperne: Gestire un’adolescente come Arianna non è semplice, soprattutto senza farlo sapere a Suleima. Quando lo chef Pino Mendolia, amico di Marilù, viene ucciso nel suo ristorante stellato, Saverio e Piccionello indagano. Ma un ritorno inatteso cambierà ancora una volta ogni equilibrio.
La prima puntata
Ferragosto è capo d’inverno: Quando sembrava che tutto filasse a meraviglia,
Suleima si trasferisce per alcuni mesi a Malta per lavoro. Saverio non ha neppure il tempo
di crogiolarsi nella malinconia: a Màkari viene assassinato Ignazio Dinolfo, noto anche come il Mostro di Barrafato, condannato venti anni prima per un terribile omicidio. Saverio inizia a indagare e capisce presto che, per arrivare alla soluzione del delitto, dovrà scoprire anche la verità sul passato del Mostro. Ma non è tutto. Saverio ritrova Michela, che è in procinto di sposarsi con lo scrittore Edoardo Laurentano. E in più a Màkari arriva Claudia, un’ex che Saverio non vede da anni. La donna sta per partire per l’Antartide e gli chiede di ospitare la figlia quattordicenne, Arianna. Saverio accetterà di accogliere l’adolescente complicata e ostile?
Il cast
- Claudio Gioè è Saverio Lamanna
- Domenico Centamore è Peppe Piccionello
- Ester Pantano è Suleima
- Antonella Attili è Marilù
- Filippo Luna è il vicequestore Randone
- Serena Iansiti è Michela Pacino
- Giovanna Rosace è Arianna
- Tuccio Musumeci è il padre di Saverio
- Eurydice El-Etr è Azrah
