Makari la quarta puntata in replica su Rai Premium sabato 11 settembre

Makari
- Pubblicità -

Makari in replica su Rai Premium quarta e ultima puntata sabato 11 settembre la fiction con Claudio Gioè

Prosegue in replica su Rai Premium la fiction Makari tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri (edito da Sellerio Editore) con Claudio Giè protagonista, quattro puntate tra giallo, commedia e melò. Sabato 11 settembre la quarta e ultima puntata.

La fiction è diretta da Michele Soavi, prodotta da Palomar con Rai Fiction con le musiche di Ralf Huldenbeutel e la sigla realizzata da Ignazio Boschetto e interpretata da Il Volo. Gli episodi sono anche su RaiPlay in streaming, in attesa dei nuovi episodi visto che la serie è stata rinnovata.

- Pubblicità -

La quarta puntata sabato 11 settembre in replica

1×04 La Fabbrica delle stelle dal romanzo di Gaetano Savatteri: Suleima ha ottenuto il lavoro a Milano e con Saverio devono decidere che fare del loro futuro insieme. Suleima è molto nervosa e tesa. Ha una novità, ancora più dirompente dell’imminente separazione, e non sarà facile comunicarla al suo compagno. A complicare queste giornate c’è anche un nuovo lavoro che Saverio – a causa della cronica penuria di soldi – non può rifiutare: viene assunto dalla ricca Flaminia De Simone per fare da press agent al film di sua sorella Gea, regista e produttrice. Il film partecipa a un importante festival siciliano e Saverio deve partire subito, insieme a Piccionello, immediatamente a suo agio nello spumeggiante mondo festivaliero.

In realtà, il lavoro di ufficio stampa è poco più di una copertura: il vero motivo per cui Lamanna è stato assunto è proteggere Gea dal violento fidanzato, Alo Pereira, che l’ha già picchiata molte volte e sembra sempre più fuori controllo. Saverio però fallisce il suo compito di guardia del corpo: una mattina Gea De Simone viene trovata morta, assassinata. Saverio è attanagliato dal senso di colpa e, più determinato che mai, decide che non se ne andrà finché non troverà il colpevole…

La trama di Makari

Appassionato, riflessivo e soprattutto intuitivo, Saverio Lamanna, il protagonista di Makari, ha alle spalle un passato lavorativo gratificante e di successo. A Roma, dopo una gavetta da giornalista, è diventato portavoce di un influente uomo politico al governo, ma un piccolo passo falso gli ha fatto perdere il lavoro e soprattutto la credibilità. Un vero tsunami per Saverio che, sotto il peso della sconfitta emotiva e professionale, decide di fare ritorno a casa, in Sicilia.

Per leccarsi le ferite si rifugia in uno dei luoghi più cari alla sua infanzia: Màkari. Ed è lì, tra mare cristallino, paesaggi mozzafiato, vecchie conoscenze e nuovi amici, che riscopre una grande passione rimasta sopita per anni: quella dello scrittore. E a Màkari, le storie da raccontare non mancano di certo. Una serie di strani omicidi stuzzicano infatti la curiosità di Saverio che, come un vero segugio, fiutando le tracce, non molla la preda alla ricerca della verità. Ma il ritorno nei luoghi cari all’infanzia offrirà a Saverio non solo l’opportunità di mettersi alla prova come scrittore-investigatore, ma anche di incontrare l’amore.

Ci sarà la seconda stagione?

La risposta è positiva, Makari è stato rinnovato per una seconda stagione.

Il Cast

  • Claudio Gioè: Salvatore Lamanna
  • Domenico Centamore: Peppe Piccionello
  • Ester Pantano: Suleima
  • Antonella Attili: Marilà
  • Sergio Vespertino: Maresciallo Guareschi
  • Filippo Luna: Vicequestore Randone
  • Tuccio Musumeci: padre di Saverio
  • Antonio Liotta: padre di Saverio a 50 anni
  • Vanessa Galipoli: madre di Saverio a 50 anni
  • Francesco Occhipinti: Saverio a 8 anni

Il cast della quarta puntata

  • Antonio Alveario: vicequestore Goratti
  • Laura Adriani: Gea dei Simone
  • Astrid Meloni: Flaminia De Simone
  • Liborio Natali: Enzo Torrisi
  • Gaia Insenga: Arianna Menichini

L’ambientazione

Sicilia da sogno adatta ai turisti italiani e al pubblico internazionale quella di Makari ambientata tra il borgo di Macari a pochi minuti di San Vito Lo Capo. Ma a far da sfondo alle puntata anche la Baia Santa Margherita, la natura prorompente della Riserva Naturale dello Zingaro , l’incantevole Tonnara di Scopello, le antiche cave di marmo di Custonaci e tanti altri angoli ancora.

- Pubblicità -