- Pubblicità -

Makari in replica su Rai Premium stasera 13 agosto la seconda stagione

Data:

- Pubblicità -

Makari 2 in replica su Rai Premium, la prima puntata sabato 13 agosto

Prosegue su Rai Premium la fiction in replica Makari con la seconda stagione, sempre tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri (edito da Sellerio Editore) con Claudio Giè protagonista, tre nuove puntate per la seconda stagione, tra giallo, commedia e melò. Il 20 agosto è in replica la prima puntata, tutte già trasmesse da Rai 1.

La fiction è diretta da Michele Soavi, prodotta da Palomar con Rai Fiction con le musiche di Ralf Huldenbeutel e la sigla realizzata da Ignazio Boschetto e interpretata da Il Volo. Gli episodi sono anche su RaiPlay in streaming, dove è disponibile anche la prima stagione.

Makari 2 cosa succede nella puntata del 20 agosto?

- Pubblicità -

2×01 Il Delitto di Kolibetra: Suleima ormai da un anno è a Milano e la relazione con Saverio comincia a soffrire per questa distanza. Non si vedono da un po’ quando la ragazza torna in Sicilia per lavoro. Così Saverio, insieme al fidato Piccionello, la raggiunge ad Agrigento. Non vuole lasciarsi scappare quest’occasione di riabbracciarla, anche perché la ragazza arriva con il suo capo, Teodoro Bettini, una specie di semidio, del quale Saverio è da tempo gelosissimo. Quindi oltre che vederla, vuole controllare la situazione e rimarcare il territorio. Ma i delitto lo inseguono e viene ritrovato il cadavere del Professor Demetrio Alù, grande archeologo e massimo esperto dei Templi.

Makari 2 stagione la trama

La trama della seconda stagione di Makari ci riporta in una Sicilia dagli scenari magici, imbevuta del fascino eterno della Magna Grecia e alle prese con i drammi e le contraddizioni di oggi Saverio continua a vivere insieme al compare Peppe Piccionello cercando più di trovare un modo per non lavorare che a scrivere. Dopo gli scarsi risultati del suo ultimo libro, l’editore decide di mollare Saverio. Intanto Suleima che ormai si è trasferita a Milano, torna in Sicilia per un nuovo progetto, insieme al suo nuovo capo l’affascinante Teodoro Bartoli.

Saverio è ovviamente geloso. E quella che era una cameriera nella prima stagione di Makari e oggi la sua carriera sta decollando. Saverio vorrebbe riconquistarla ma la ragazza inizialmente si allontana. In tutto questo il nostro protagonista si ritrova a indagare su nuovi casi sempre insieme al fidato Piccionello incontrando personaggi improbabili fonte d’ispirazione per le sue storie.

Il cast

  • Claudio Gioè è Saverio Lamanna
  • Ester Pantano è Suleima
  • Domenico Centamore è Peppe Piccionello
  • Antonella Attili è Marilù
  • Filippo Luna è il Vicequestore Randone
  • Tuccio Musumeci è il padre di Saverio
  • Andrea Bosca è Teodoro Bettini (New entry)
  • Tra le guest star Lorenzo Crespi, Cristina Marino e Bruno Torrisi
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -