Malcom & Marie, trama e il trailer del film con Zendaya nella Top Ten di Netflix

Malcom & Marie
Cr. DOMINIC MILLER/NETFLIX © 2021

Malcom & Marie, la trama e trailer del film con Zandaya di Netflix entrato subito in Top Ten.

Malcom & Marie è un nuovo film romantico rilasciato dal servizio streaming Netflix, a partire dal 5 febbraio 2021. Il film è scritto e diretto da Sam Levinson e vede nel cast l’attrice di fama mondiale Zendaya (Spider-Man, Eurphoria) e John David Washington. Il film, dopo un solo giorno dal rilascio si è posizionato in ottava posizione nella Top Ten dei film più popolari su Netflix in Italia.

Malcom & Marie è stato anche il soggetto di una polemica sui social sulla differenza d’età tra di due protagonisti, ma gli utenti sembrano dimenticare che Zendaya, pur interpretando ruoli di ragazze minorenne, ha ben 24 anni. Malcom & Marie è prodotto da Sam Levinson, con Ashley Levinson, Kevin Turen, Zendaya e John David Washington. Ecco un trailer in inglese sottotitolato in italiano:

Malcom & Marie, la trama

In questo dramma romantico, un regista (Washington) torna a casa assieme alla fidanzata (Zendaya) dopo il trionfo dell’anteprima di un suo film, sicuro dell’imminente successo finanziario e di critica. La serata subisce però una svolta imprevista quando iniziano a emergere alcune rivelazioni sulle relazioni della coppia, che ne mettono a dura prova la solidità dell’amore. In collaborazione con il direttore della fotografia Marcell Rév, Levinson dà vita a un film descritto come un’ode alle straordinarie storie d’amore hollywoodiane e un’espressione commovente della fiducia nel futuro del settore cinematografico.

Curiosità sul film

Il film era stato prodotto tra aprile e settembre 2020, in un periodo quindi fatto di restrizioni causate da una pandemia in continuo rafforzamento. Sam Levinson è il creatore della serie Euphoria, in onda su HBO e in Italia su Sky Atlantic, serie dove Zendaya è anche protagonista. L’autore e regista racconta che quando ha finito di scrivere la seconda stagione di Euphoria, la produzione è stata sospesa proprio il giorno prima di partire.

Quindi per riempire il tempo ha iniziato a pensare a un progetto da girare direttamente in intimità, senza l’ausilio di una crew numerosa. Malcom & Marie è nato proprio da questa necessità, era il tipo di film perfetto considerando che si svolge in una stanza e tra due persone

Il cast

  • Zendaya è Marie
  • John David Washington è Malcolm