Mappe Criminali, la puntata in onda martedì 11 maggio 2021 su Tv8

Mappe criminali
- Pubblicità -

Mappe Criminali con Daniele Piervincenzi, la puntata in onda martedì 11 maggio 2021 su Tv8. Il tema della terza puntata

Martedì 11 maggio 2021 su Tv8 andrà in onda il quarto appuntamento di Mappe Criminali. Si tratta del programma con Daniele Piervincenzi in onda il martedì in seconda serata, un viaggio in sei tappe che ricostruisce le geografie criminali che attraversano l’Italia. L’appuntamento è alle 23:30 su TV8.

Dal nord al sud della penisola, Piervincenzi ha raccontato i legami invisibili, le infiltrazioni mafiose e gli interessi economici che collegano le diverse realtà criminali presenti nel nostro Paese. E lo fa con lo stile di sempre, in prima linea, con il suo caratteristico story-telling incalzante e le sue interviste esclusive. Solo attraverso delle Mappe Criminali è possibile dare un volto a chi comanda nell’anti-Stato e Piervincenzi ne intervista i protagonisti.

- Pubblicità -

Mappe Criminali, il tema della puntata di martedì 12 maggio 2021

Nella puntata in onda stasera ci si sposta a Foggia. Li convivono e prosperano gruppi criminali, come la Società Foggiana e  la Mafia Garganica, sempre più violenti, spietati e “ambiziosi”.

Attraverso il racconto  dell’ inchiesta sulla strage di San Marco in Lamis del 9 agosto 2017, in cui persero la vita due agricoltori innocenti, i fratelli Aurelio e Luigi Luciani, testimoni scomodi dell’omicidio del boss di Manfredonia Mario Luciano Romito, ricostruiamo le tappe dell’espansione della criminalità della provincia di Foggia le cui radici risalgono alla faida di Monte Sant’Angelo e all’alleanza con altri gruppi criminali.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Le prime due puntate di Mappe Criminali, in onda stasera su Tv8, sono già disponibili in streaming sul sito ufficiale tv8.it (cliccando qui per la prima, e qui per la seconda, qui, la terza). La replica di Mappe Criminale in onda stanotte è previsto per venerdì 14 maggio 2021 alle 23:45 sempre su TV8

- Pubblicità -