Dituttounpop > SERIE TV > Mare Fuori 4 su RaiPlay, le puntate su Rai 2 mercoledì 28 febbraio

Mare Fuori 4 su RaiPlay, le puntate su Rai 2 mercoledì 28 febbraio

L’attesa è finita Mare Fuori 4 è su RaiPlay e dal 14 febbraio su Rai 2. Il 1° febbraio le prime 6 puntate, il 14 le altre in coincidenza con la partenza della serie su Rai 2 con il solito doppio appuntamento settimanale. Nel frattempo le prime tre stagioni di Mare Fuori sono tornate su RaiPlay dopo i mesi in esclusiva su Netflix, una strategia vincente per Rai e Picomedia che grazie al passaggio su Netflix hanno amplificato il fenomeno della serie. Un po’ quello che adesso stanno replicando anche con Il Professore a lungo in Top Ten su Netflix con la prima stagione cui si è poi aggiunta anche la seconda. Ma Il Professore, che condivide alcuni attori con Mare Fuori, è già fenomeno complice anche la trasmissione su Rai 1.

Mare Fuori è diventata fenomeno grazie a Netflix e alla Rai va il plauso per aver colto la palla al balzo e capito che la serie funzionava al di là dei numeri televisivi. Così la terza stagione è stata rilasciata prima su RaiPlay e lo stesso viene fatto per la quarta. Il 14 febbraio su RaiPlay sono state caricate altre 8 puntate portando il totale a 14 rispetto alle 12 inizialmente annunciate.

Mare Fuori 4 le anticipazioni delle puntate del 28 febbraio

4×05 Questioni di Scelte: Carmine si strugge per Rosa, mentre Pino è preso dai rimorsi per aver deluso Kubra e spera in una seconda occasione. Massimo è convinto che ci sia Donna Wanda dietro il trauma di Consuelo, e si decide ad affrontarla. Edo intanto vuole scoprire dove siano finiti i soldi dei Ricci ed è sempre più indispettito nei confronti dell’avvocato D’Angelo, che continua a evitarlo e si appresta invece a festeggiare con Silvia il suo diciottesimo compleanno. Anche Micciarella potrebbe uscire in permesso per incontrare la madre, ormai disintossicatasi, ma si rifiuta. Giulia, nel frattempo, decide di vedere il suo produttore per riprendere a lavorare con la musica.

4×06 Ragazzi Fuori: Silvia e Micciarella rientrano nell’ Ipm dopo una nottata che segnerà per sempre le loro vite. Cardiotrap viene assillato da Crazy J che insiste perché tornino a cantare insieme. Conosciamo qualcosa di più del passato della ragazza milanese cresciuta con un’educazione religiosa molto rigida. Carmine e Rosa si studiano da lontano e lei, allo scopo di farlo ingelosire, organizza un incontro sulla terrazza con Cucciolo. Edoardo riceve la visita di Carmela e poi anche di Teresa che gli porta una notizia che lo porterà a fare una scelta definitiva sul suo futuro. Crazy J alla fine la spunta con Cardiotrap e canta con lui nello studio di registrazione della casa discografica. Ma gli intenti della ragazza sono altri.

21 febbraio

4×03 La Testa della Lepre: Le acque nell’Ipm si fanno torbide. Rosa rifiuta la vicinanza di Carmine. Cardio si avvicina ad Alina incuriosito dal suo mutismo. La misteriosa ragazza sembra fidarsi solo di lui. Pino inizia a lavorare in un canile ma il rapporto con il gestore si fa presto complicato. Mimmo riceve una visita inattesa… Donna Wanda decide di lanciare un avvertimento al comandante per convincerlo a stare lontano dal figlio intimorendo sua moglie Consuelo, ma qualcosa va storto.

4×04 Ragione o Sentimento: Il comandante scopre quanto accaduto a Consuelo ed è determinato in tutti i modi a trovare il colpevole. Carmine, all’oscuro di tutto, vuole che il comandante convinca Rosa ad entrare nel programma di protezione con lui, ma Massimo non gli dà ascolto. Rosa è determinata ad allontanarsi da Carmine e sceglie una soluzione definitiva. Cucciolo freme per entrare a far parte del clan Ricci. Pino esce dall’Ipm con un’esperienza di lavoro che si rivela più complicata di quanto pensasse.

14 febbraio

4×01 Nel Nome dell’amore: Le conseguenze di quanto accaduto alla Piscina Mirabilis si riflettono negli equilibri tra i ragazzi dell’Ipm. Anche la direttrice e il comandante entrano in contrasto per la gestione di Carmine e Rosa e sulla loro possibilità di incontrarsi. In ospedale, Edoardo si sta lentamente riprendendo per la felicità della madre e di Carmela, ma riceve una visita inaspettata. Milos e Cucciolo, intanto, sono impegnati a scoprire chi è venuto a conoscenza della loro relazione.  Beppe cerca di ricucire il rapporto con Kubra e le fa una proposta. La relazione tra Silvia e l’avvocato incontra nuovamente qualche ostacolo.

4×02 Il Vecchio Leone e il Giovane Leone: Rosa è in profonda crisi per aver attentato alla vita del padre. Carmine cerca in tutti i modi di rassicurarla. Dobermann stringe la sua presa intorno a Kubra e per farlo inizia ad interessarsi allo studio. Pino ha grandi progetti e vuole fare della sua passione per i cani il proprio lavoro. Beppe lo aiuta. Cucciolo cerca di recuperare il rapporto con il fratello Micciarella ma questi è sempre più distante da lui dopo che ha scoperto la sua relazione con Milos. Edoardo continua la propria riabilitazione aiutato da sua moglie Carmela. Don Salvatore decide di affrontarlo dopo quanto successo tra loro. I due si annusano come farebbero due fiere che si contendono lo stesso territorio.

Mare Fuori 4 la trama

Come cambierà Mare Fuori con la quarta stagione? Molti dei personaggi diventeranno maggiorenni e la crescita comporterà anche dei cambiamenti e una maggiore assunzione di responsabilità per i vari Rosa, Carmine, Mimmo, Kubra, Doberman, Cucciolo e Micciarella.

Nel finale della terza stagione Rosa spara al padre e sembra poi trovare nell’amore di Carmine, una sorta di rifugio. Nella nuova stagione ci saranno momenti leggeri e una scena di sesso “più bella di tutta la serie” come l’hanno definita gli sceneggiatori in sede di presentazione. Una stagione che guarderà oltre le sbarre del carcere.

Il cast

Confermato il regista Ivan Silvestrini, nella quarta stagione ci saranno diversi cambiamenti visti gli addii di Carolina Crescentini, Nicolas Maupas, Valentina Romani, Nicolò Galasso, Antonio Orefice, Serena De Ferrari. Tra le novità della serie ci sono Luca Varone e Yeva Sal che saranno Angelo e Alina; Antonia Truppo sarà Maria Ricci la mamma di Rosa e del morto Ciro; Tea Falco sarà Loredana la mamma di Micciarella e Cucciolo.

I ragazzi:

  • Massimiliano Caiazzo è Carmine Di Salvo
  • Matteo Paolillo è Edoardo Conte
  • Artem è Pino ‘o Pazzo
  • Domenico Cuomo è Gianni Cardiotrap
  • Francesco Panarella è Luigi Di Meo detto Cucciolo
  • Giuseppe Pirozzi è Raffaele Di Meo detto Micciarella
  • Salahudin Tijani Imrana è Diego detto Dobermann
  • Antonio D’Aquino è Milos
  • Luca Varone è Angelo
  • Alessandro Orrei è Mimmo
  • Giacomo Giorgio è Ciro Ricci

Le Ragazze

  • Maria Esposito è Rosa Ricci
  • Clotilde Epsosito è Silvia
  • Kyshan Wilson è Kubra
  • Yeva Sai è alina
  • Clara Soccini è Crazy J

Adulti

  • Carime Recano è Massimo Valenti
  • Lucrezia Guidone è Sofia Durante
  • Vincenzo Ferrera è Beppe
  • Antonio De Matteo è Lino
  • Antonia Truppo è Maria Ricci
  • Tea Falco è Loredana

Mare Fuori rinnovata

La serie fenomeno non può chiudere. Per questo Picomedia ha confermato che stanno già lavorando alla quinta stagione e che la sesta di Mare Fuori è stata ordinata. Le nuove stagioni vedranno l’arrivo di un nuovo gruppo di scrittura anche per rinnovare le storie.

Quando esce Mare Fuori 4

Mare Fuori 4 è disponibile dal 1° febbraio su RaiPlay e dal 14 su Rai 2 con doppio appuntamento settimanale, lo stesso giorno le ultime 6 puntate su RaiPlay. Tra aprile e maggio probabilmente finirà su Netflix.