Mare Fuori su Rai 2 il quinto appuntamento mercoledì 21 ottobre

mare fuori

Mare Fuori su Rai 2 due nuove puntate mercoledì 21 ottobre, trama e anticipazioni

Mare Fuori su Rai 2 due nuove puntate mercoledì 21 ottobre per la serie tv italiana, prodotta da Rai Fiction e Picomedia con al centro le storie dei ragazzi dell’istituto di pena minorile di Napoli.

Le puntate già trasmesse possono essere recuperate su Rai Play. Tra minacce, amori, fughe, esami di scuola, partite di pallone, risse, cadute all’inferno e inaspettate resurrezioni si scoprirà che l’Istituto ha le sue regole, le sue alleanze, le sue leggi.

Le puntate del 21 ottobre, anticipazioni

1×09 Legami spezzati:  Filippo appena rientrato all’IPM informa Ciro che l’operazione è andata a buon fine ma  è tormentato.  Si riavvicina a Carmine per raccontargli quello che è successo fuori dall’IPM. Carmine si offre di aiutarlo per impedire che Ciro si vendichi di lui. Il boss infatti ha appena scoperto che il suo piano è andato male e vuole scoprire chi l’ha tradito. Pino intanto vive una sorta di gelosia per il rapporto che si sta instaurando tra Filippo e Ciro.

1×10 Le forme dell’amore: i giorni passano e per Carmine la situazione si fa sempre più difficile. Deve uccidere Massimo altrimenti pagherà con la vita. Anche Nina e suo figlio sono in pericolo. Filippo gli è vicino e gli promette che troveranno una vita d’uscita: riesce a far ricoverare Carmine in ospedale, da lì fuggirà all’estero con i soldi e la complicità della famiglia di Filippo. A Carmine il compito di trovare il modo di uscire dall’ospedale ed eludere il controllo della Polizia che lo piantona. Nel frattempo il piano di Carmine – convincere Ciro che sia stato Pino a far sparire la macchina – si compie.  Ciro è convinto della colpevolezza di Pino e organizza una terribile vendetta, rapire l’amato cane del ragazzo, Tyson, e ucciderlo…

Mare Fuori la trama

Mare Fuori è una serie tv ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Napoli tra ragazzi che sbagliano senza volerlo e altri che pensano che lo sbaglio sia farsi arrestare. Nell’istituto a pico sul mare ci sono 70 detenuti, 50 ragazzi e 20 ragazze e quando entrano hanno tutti meno di 18 anni.

Tra questi c’è Filippo, figlio della Milano bene, studente modello, che dopo una notte di bravate viene ritenuto responsabile della morte del suo migliore amico. C’è poi Carmine, ragazzo di Seconigliano che vorrebbe scappare dal destino criminale della sua famiglia, lo chiamano ‘o Piecuro perchè prova a lavorare onestamente, ma finisce dentro per aver difeso la fidanzata da un tentativo di violenza.

Edoardo è un boss di 16 anni, ha un figlio in arrivo ma si innamora di Teresa che fa volontariato in carcere. E poi Viola che ha ucciso la mamma senza motivo e non sembra pentita e Naditza, una ragazza rom che vuole evitare di finire in sposa come vorrebbe il padre.

Accanto ai ragazzi ci sono gli adulti come la direttrice, il capo della polizia penitenziaria, gli educatori, il cuoco, il barbiere e tanti altri. La serie racconterà gli intrecci di queste vite disperate mentre guardano il “mare fuori” dalle loro celle.

Il cast

  • Nicola Maupas: Filippo Ferrari
  • Massimiliano Caiazzo: Carmine Di Salvo
  • Giacomo Giorgio: Ciro Ricc
  • Matteo Paolillo: Edoardo Conte
  • Ar Team: Pino o Pazzo
  • Valentina Romani: Naditza
  • Serena De Ferrai: Viola
  • India Santella: Serena
  • Clotilde Esposito: Silvia
  • Carolina Crescentini: Paola Vinci
  • Carmine Recano: Massimo Esposito
  • Anna Ammirati: Liz
  • Vincenzo Ferrara: Beppe Romano