Dituttounpop > SERIE TV > Maria Corleone la nuova fiction di Canale 5, le anticipazioni del 4 ottobre, finale di stagione

Maria Corleone la nuova fiction di Canale 5, le anticipazioni del 4 ottobre, finale di stagione

Maria Corleone è la nuova fiction di Canale 5 che va a occupare la serata del mercoledì a partire dal 13 settembre. La fiction è composta da 8 puntate da 50 minuti divise quindi in 4 prime serate per Canale 5 in streaming su Mediaset Infinity.

Prodotta da Taodue di Pietro Valsecchi, che ha portato fiction di successo per Mediaset come Distretto di Polizia, Rosy Abate e Squadra Antimafia, Maria Corleone vede nel cast Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino. Scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini, Giacomo Martelli racconta la storia di una ragazza che da Palermo arriva a Milano con i sogno di diventare stilista, ma torna a casa e per i legami con la mafia della sua famiglia, dovrà scegliere tra l’onore e la coscienza.

Maria Corleone la puntata di mercoledì 4 ottobre

Ep. 4 La vendetta di Maria si abbatte sul clan dei calabresi responsabile dell’attentato, mentre Luca ha messo nel mirino Don Luciano Corleone costringendolo alla latitanza. Siamo alla resa dei conti: Luca sta per arrestare Maria, quando arriva la terribile notizia che il loro bambino, che lui continuava a credere morto, in realtà è vivo ed è stato rapito dai calabresi come ritorsione contro Lady Corleone. I due decideranno di avvicinarsi un’ultima volta per salvare la vita di loro figlio: in cambio dell’aiuto, Maria si impegna con Luca a fare un passo molto importante. Terrà fede alla promessa?

27 settembre

Ep. 3 Maria torna a Milano per realizzare finalmente il suo sogno: creare un marchio di moda tutto suo che possa trionfare nel panorama milanese. Una doppia facciata, criminale e imprenditoriale, su cui Luca continua ad indagare combattuto tra l’amore e l’odio per la donna che ha amato. La scalata di Maria attira anche l’attenzione di una potente famiglia calabrese decisa a ostacolare l’avanzata della giovane Corleone. Il prezzo da pagare per Maria sarà altissimo: infatti in seguito a un attentato una persona molto vicina a lei perderà la vita.

Mercoledì 20 settembre

Ep. 2 Maria prende gradualmente il posto del padre vittima di un malore improvviso, preparandosi così a sbarcare in America per aprire un nuovo business. Imporsi in quell’ambiente non è facile per una donna, ma sfruttando le sue doti manageriali Maria riesce a ottenere la fiducia dei partner newyorkesi sfruttando le sue conoscenze e la sua passione per la moda. Sulle sue tracce però c’è ancora Luca, speranzoso di riportare la donna che ama sulla retta via. Ma lei ormai ha scelto da che parte stare, e seppur ancor innamorata dell’uomo e decide di proseguire la sua scalata criminale.

13 settembre

Ep. 1: Maria Corleone è una giovane stilista che, cresciuta a Palermo, vive Milano insieme al compagno Luca Spada, un giovane PM da cui aspetta un figlio. Maria torna nella città natale in occasione di una grande festa, indetta dal padre Don Luciano, imprenditore molto conosciuto e chiacchierato nel panorama siciliano. Proprio durante il party un evento tragico ed inatteso provoca nella famiglia uno shock tale da cambiarne per sempre il futuro: Maria decide di rimanere a Palermo per difendere il nome dei Corleone. In questo modo però si allontana da Luca.

Maria Corleone La trama

Maria Corleone è il racconto di un personaggio controverso, una saga famigliare e una storia di mafia, che si svolge tra Palermo dove i Corleone hanno le radici e il potere, una Milano scintillante in superficie ma piena di ombre e New York dove i traffici illeciti porteranno Maria a giocare il tutto per tutto.

Quando Maria, fidanzata a Milano con il giovane procuratore Luca, incinta, torna a casa per l’anniversario di matrimonio dei genitori il padre, un imprenditore in odore di mafia, subisce un attentato in cui muore il fratello gemello di Maria. Cosa sceglierà ora Maria? Tornare a Milano o vendicarsi?

Il Cast

La protagonista di Maria Corleone è Rosa Diletta Rossi vista in Nero a metà, molto noto è Fortunato Cerlino che era don Pietro Savastano in Gomorra. La regia è di Mauro Mancini.

  • Rosa Diletta Rossi è Maria Corleone
  • Fortunato Cerlino è don Luciano Corelone
  • Aglaia Mora è Rosa Corleone, la mamma
  • Alessandro Fella è Luca Spada, fidanzato di Maria e procuratore
  • Federica de Cola è Sandra, sorella di Maria
  • Vittorio Magazzù è Stefano, fratello di Maria e attivista antimafia
  • Giuseppe Tantillo è Rocco Barresi, amico di Maria ma di una famiglia rivale dei Corelone
  • Tosca D’Aquino è Santa Nisticò
  • Vladimir Randazzo è Giovanni fratello di Maria