Maria Teresa su Rai 3 la miniserie in due parti mercoledì 31 e giovedì 1 agosto

maria teresa

Maria Teresa la storia dell’Imperatrice austriaca su Rai 3 mercoledì 31 e giovedì 1 agosto. Miniserie sulla figlia di Carlo VI d’Asburgo

Amanti delle serie tv in costume preparatevi è in arrivo una nuova principessa per soddisfare i vostri gusti. In due serate su Rai 3 arriva la storia di Maria Teresa d’Austria principessa e futura imperatrice, figlia di Carlo VI d’Austria, ambientata nel pieno del ‘700.

L’appuntamento con la miniserie dal semplice titolo Maria Teresa è per mercoledì 31 e giovedì 1 luglio in prima serata su Rai 3. Repubblica Ceca, Austria, Slovacchia e Ungheria si sono unite per produrre il racconto di una donna ribelle e determinata destinata a diventare imperatrice in assenza di un erede maschio.

La Trama

Primogenita di Carlo VI d’Austria, Maria Teresa ha uno spirito ribello e determinato. Quando Carlo si rassegna al fatto che l’erede maschio non arriverà mai, decide di concentrare i suoi sforzi sulla primogenita per prepararla al futuro ruolo di regnante.

Maria Teresa mostra subito di essere una giovane e bella donna dalla grande intelligenza che si interesserà agli studi e alla storia del suo paese. Si innamora di Francesco I di Lorena e nonostante l’opposizione del padre, riesce a sposare l’uomo che ama. Dopo la morte di Carlo VI, quando ha solo venti anni, sale al trono e fin da subito dovrà fare scelte importanti per ridare dignità e potere al proprio popolo.

Se la prima parte della miniserie di mercoledì 31 è per lo più dedicata alla giovinezza della protagonista, al periodo dei suoi studi e dell’innamoramento con Francesco, giovedì 1 agosto vediamo Maria Teresa regnare. La donna fin da subito decide di riformare il proprio regno e sarà il marito, anticipando i tempi, a occuparsi dei figli. Purtroppo però Francesco si concederà anche diverse avventure romantiche.

La Regina dovrà affrontare diversi problemi personali e politici con l’Austria che sembra davvero vicina a capitolare. Ma Maria Teresa mostrerà tutte le sue doti e ridarà forza all’impero asburgico, grazie alla diplomazia si troverà alleati importanti e darà vita a un impero capace di condizionare l’Europa per altri 50 anni.