Marvel’s Jessica Jones, la serie arriva in chiaro da lunedì 4 maggio su Rai 4 in seconda serata

jessica jones

Marvel’s Jessica Jones, la serie Netflix debutta in chiaro su Rai 4 da lunedì 4 maggio alle 22:45. Anticipazioni puntate.

Da lunedì 4 maggio continua l’evasione di serie Netflix in prima tv in chiaro. Dopo la seconda stagione di Marvel’s Runaways (qui i dettagli) debutterà la prima stagione di Marvel’s Jessica Jones, la serie dell’universo Marvel su Netflix, che ormai fa parte del passato. L’appuntamento quindi è per lunedì 4 maggio 2020 su Rai 4 alle 22:45, con la prima puntata.

La prima stagione di Marvel’s Jessica Jones è composta da 13 episodi. La serie è composta da tre stagioni, poi è stata cancellata da Netflix in seguito alla fine dell’accordo tra il servizio streaming e la Marvel Television.

Episodio 1×01 – lunedì 4 maggio su Rai 4

Le Signore Bevono Gratis“. Jessica Jones è un’investigatrice privata conosciuta per alcune sue doti: è cinica, trasandata, disorganizzata, impulsiva e alcolizzata, che ha anche dei poteri soprannaturali che le permettono di svolgere al meglio il suo lavoro.

Durante uno dei suoi appostamenti notturni Jessica fa la conoscenza di Luke Cage, un uomo dal passato misterioso, e una sera, dopo essersi fermata al suo bar fino all’orario di chiusura per interrogarlo, finisce a letto con lui. In bagno vede una foto di una donna, che si chiama Hope, riconoscendola decide di scappare senza lasciare tracce. Il giorno successivo una coppia del Nebraska, Bob e Barbara Shlottman, si presentano all’agenzia di Jessica, la Alias Investigations, assumendola affinché ritrovi loro figlia Hope, studentessa della New York University con una borsa di studio in atletica misteriosamente scomparsa da più di un mese. Nel corso dell’indagine Jessica realizza che Hope è stata rapita dallo stesso uomo, Killgrave, lo stesso uomo di cui lei stessa è stata vittima.

Jessica Jones – La Trama

Tormentata da un passato che vorrebbe dimenticare e affetta da stress post-traumatico, la ex super-eroina Jessica Jones, dotata fin da bambina da una forza sovrumana, apre un’agenzia investigativa, la Alias Investigations. Ma l’uomo che l’ha tormentata, Killgrave, è tornato a seminare terrore a Hell’s Kitchen con i suoi incredibili poteri di controllo psichico e così la ragazza decide di risolvere il problema una volta per tutte, prima che il suo misterioso antagonista rovini altre vite.

Il cast

  • Krysten Ritter: Jessica Jones
  • Mike Colter: Carl Lucas / Luke Cage
  • Rachael Taylor: Patricia “Trish” Walker
  • Wil Traval: Will Simpson
  • Eka Darville: Malcolm Ducasse
  • Erin Moriarty: Hope Shlottman
  • Carrie-Anne Moss: Jeri Hogarth
  • David Tennant: Kilgrave
  • J. R. Ramirez: Oscar Arocho
  • Terry Chen: Pryce Cheng
  • Leah Gibson: Inez Green
  • Janet McTeer: Alisa Jones

Jessica Jones in streaming e repliche

La prima stagione, insieme alle successive, è disponibile in streaming su Netflix, quindi probabilmente non sarà disponibile on-demand su RaiPlay. La serie comunque sarà in live streaming su Rai 4 su RaiPlay, a partire dalle 22:45. Al momento non sono previste Repliche di Jessica Jones su Rai 4.