Dituttounpop > SERIE TV > Mary & George il trailer della serie con Julianne Moore ad Aprile su Sky

Mary & George il trailer della serie con Julianne Moore ad Aprile su Sky

Mary & George è la serie tv con Julianne Morre, Nicholas Galitzine e Tony Curran dal 7 aprile 2024 su Sky e dal 5 su STARZ. Inizialmente era stata ordinata con AMC che sta però dismettendo molti progetti. Al centro la storia vera di Mary Villiers che crebbe il figlio affinché potesse sedurre Giacomo VI re di Scozia meglio noto come Giacomo I d’Inghilterra e diventarne l’amante. La serie è scritta da DC Moore (Killing Eve, Temple), e basata sul saggio The King’s Assassin di Benjamin Woolley.

Oliver Hermanus (Living, Moffie) è il lead director della serie, insieme ai registi Alex Winckler (Somewhere Boy, This Way Up) e Florian Cossen (Deutschland 86, The Empress). Prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios. Liza Marshall è produttrice esecutiva per Hera Pictures insieme a DC Moore e Oliver Hermanus. Sam Hoyle è produttore esecutivo per Sky Studios.

Mary & George la trama

La serie Mary & George è un audace period drama che racconta la storia di una madre e di un figlio che diedero scandalo, complottarono, sedussero, uccisero per conquistare la corte inglese e il letto di Re Giacomo. Mary Villers crebbe il figlio George, ragazzo affascinante e naturalmente carismatico, perché potesse diventare l’amante del Re.

Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini divenne la coppia madre-
figlio più ricca, più titolata e influente che l’Inghilterra avesse mai visto, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re.  Con la posizione dell’Inghilterra sulla scena mondiale minacciata dall’invasione spagnola e con i rivoltosi che scendevano in piazza per rovesciare il re, la posta in gioco non poteva essere più alta. Pronta a non fermarsi davanti a nulla e armata del suo spietato fiuto politico, Mary si fece strada prima attraverso il matrimonio, poi corrompendo politici e cospirando con criminali. Riuscì così a imporsi nel cuore dell’establishment, facendolo suo.

Mary & George
Mary &; George Foto Sky

Il cast

A guidare il cast Julianne Moore, Nicholas Galitzine e Tony Curran, accanto a loro Nicola Walker, Niamh Algar, Trine Dyrholm, Adrian Rawlins, Laurie Davidson, Tom Victor, Mirren Mack, Samuel Bleking, Amelia Gething e altri ancora.

Quando esce Mary & George?

L’arrivo di Mary & George è previsto dal 7 aprile 2024 su Sky e NOW in Italia con due episodi a settimana, su STARZ negli USA debutterà il 5 aprile. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal.