Masterchef 11, anticipazioni delle puntate del 14 ottobre su Tv8

Masterchef Italia 11 anticipazioni quinta e sesta puntata di stasera venerdì 14 ottobre 2022 su Tv8.

Dopo aver formato la classe dell’undicesima edizione di Masterchef Italia 11, venerdì 14 ottobre 2022 su Tv8 prenderà il via la gara vera e propria tra gli aspiranti chef, che ormai conosciamo. Come sapete i giudici sono stati riconfermati e l’affiatamento di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sarà ancora protagonista anche in queste puntate di sfida. L’appuntamento con due puntate di Masterchef è per ogni venerdì alle 21:30 circa su Tv8.

I 20 concorrenti di Masterchef Italia 11 stasera dovranno affrontare la loro prima Mystery Box e anche la loro prima prova in esterna, e per iniziare alla grande non si può non partire dalla preparazione più temuta da ogni masterclass ogni anno.

Le prove della puntata di venerdì 14 ottobre 2022

Come anticipato i 20 concorrenti si troveranno davanti la prima Mystery Box. Visto che l’undicesima edizione è andata in onda prima del veglione di capodanno, è a tema natalizio. Sotto le box gli aspiranti chef troveranno cibi che ricordano le note fiabe dell’infanzia: dai fagioli, ai crostini di pane, i funhi, e triglie, il fegato e molto altro.

Poi è il turno dell’Invention Test e per questa prova arriverà Marie Rober, chef del Café Suisse di Bex (Svizzera) che ha conquistato la sua prima stella Michelin a soli 30 anni, porta le sue creazioni basate sulla sorpresa e sul gioco. I concorrenti dovranno usare gli stessi ingredienti di quei due piatti per creare qualcosa di nuovo, ma dovranno farlo in coppia.

Poi è il turno della prova in esterna, che oggi sarà alla Reggia di Monza, la villa Reale e per la prima volta devono affrontare un’esterna di pasticceria, giudicati da 31 Mastri Pasticceri Italiani e i Maestri Fornai dell’associazione Fornai di Milano. La sfida è fare dolci al forno e dolci al cucchiaio.