Masterchef 11, gli eliminati della puntata del 9 dicembre 2022 su Tv8

Venerdì 9 dicembre 2022, su Tv8 sono andate in onda per la prima volta in chiaro la puntata 21 e 22 dell’edizione 11 di Masterchef Italia. Il tutto mentre manca meno di una settimana alla prossima stagione in partenza il 15 dicembre su Sky Uno. Una serata in cui sono stati scelti i finalisti di questa edizione di Masterchef come sempre decisi dai giudici di Masterchef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. I 5 concorrenti rimasti hanno affrontato un nuovo e tortuoso Invention Test e finiscono nella cucina di un tristellato Da Vittorio dove cucineranno per Matteo Berrettini.

Masterchef 11 ecco gli eliminati della puntata di ieri venerdì 9 dicembre 2022 su Tv8.

Nella prima puntata di venerdì 9 dicembre 2022 di Masterchef Italia 11 si apre con i 5 concorrenti che rivedono il loro percorso e ricevono i messaggi dei parenti. La mystery che li aspetta è legata ai piatti che li hanno fatti soffrire lungo il loro percorso. I giudici assaggiano il piatto di Lia, Carmine e Nicky. Il piatto migliore è di Lia che ha un vantaggio nell’Invention Test, in cui hanno dovuto fare un piatto…al contrario per dimostrare di saper ragionare come uno chef. La complicata prova è stata vinta da Tracy. I giudici premiano i 5 ragazzi e nessuno viene eliminato.

Ultima prova in esterna come da tradizione del programma, all’interno di un ristorante stellato. I concorrenti vanno da Da Vittorio della famiglia Cerea, tre Stelle Michelin e tempio della cucina italiana, a Brusaporto (Bergamo), dove si ritrovano a gestire le diverse portate di un menù stellato. Ospite il campione del tennis italiano Matteo Berrettini. 

Il primo piatto è uno spaghettino di tonno con bagnacauda calda (medio-facile), segue un risotto con testina di patanegra (medio); rombo chiodato del Mediterraneo con crema di cocco (intorno al 3 di difficoltà); anatra nel nido con petto e coscia con due diverse salse (difficoltà alta al 4); il piatto più difficile è una pera ricostruita con mousse montata (difficoltà massima). Tracy assegna l’antipasto a Christian, il risotto lo sceglie per sè, il rombo lo dà a Lia, l’anatra va a Carmine e il dolce va quindi a Nicky Brian. A vincere questa prova è Tracy, che è quindi certa di partecipare alla finale.

Nicky, Lia, Carmine e Christian hanno un ultimo Pressure Test da affrontare. Al centro della stanza c’è un tavolone con 36 ingredienti a ogni step possono scegliere 4 ingredienti e hanno 20 minuti di tempo. A ogni step uno si salva. Tracy fa scegliere per primo a Christian che poi indica Nicky, che indica Carmine, quindi Lia sceglie per ultima.

Il migliore del primo step è Lia che ha anche scelto per ultima ma aveva un piatto in mente al contrario degli altri. Lia sceglie Nicky per scegliere per primo, che poi sceglie Carmine, Christian va per ultimo. Si salva Christian (sia Nicky che Carmine hanno sbagliato la cottura di pollo e quaglia). Carmine e Nicky si giocano l’accesso alla serata finale. Nicky può scegliere per primo come indicato da Christian. Eliminato in questo step è Nicky Brian.

I 4 finalisti

Carmine, Lia, Christian e Tracy sono i 4 finalisti di Masterchef Italia 11.

La puntata in streaming e la replica su Tv8.

Come già sapete Masterchef 11 è già andato in onda in Italia su Sky, per questo tutte le puntate sono già disponibili in streaming su NOW e on-demand su Sky, ma solo per gli abbonati. Tv8 non ha una piattaforma on-demand quindi non sarà possibile recuperare le puntate gratuitamente se ve le siete perse. Sono previste però delle repliche di Masterchef 11. La prima andrà in onda sabato 10 dicembre 2022 alle 11 e poi anche domenica 11 dicembre 2022 alle 23:15.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.