Masterchef 11, gli eliminati della puntata di ieri 21 ottobre su Tv8

Masterchef 11 ecco l’eliminato della puntata di ieri venerdì 21 ottobre 2022 su Tv8.

Venerdì 21 ottobre 2022, su Tv8 sono andate in onda per la prima volta in chiaro la settima e ottava puntata dell’edizione 11 di Masterchef Italia. Una prima puntata con tante prime volte per gli aspiranti chef, tra sfide e prove in esterna. Come sapete ogni puntata si conclude con l’eliminato della settimana di Masterchef 11.

Gli aspiranti Chef come sempre dovranno lottare per un lungo percorso prima di capire se sono salvi o meno. Ieri sera abbiamo conosciuto la Golden Mystery Box, che ha permesso al vincitore o vincitori di salire direttamente in balconata già da subito e salvarsi. La mystery conteneva ieri 10 salse provenienti da tutto il mondo, a salvarsi in questa fase sono ben 4 concorrenti: Mime, Lia, Tracy e Carmine.

Masterchef 11, ecco chi è uscito nella puntata di ieri

Per gli altri la sfida è continuata con l’invention Test, che vedeva ospite Sarah Cicolini, del locale Santo Palato, che si trova a Roma, e Diego Rossi di Trippa, chef dell’anno 2020. Cicolini ha portato la pajata e Rorri il vitello tonnato, e i concorrenti hanno scelto cosa cucinare, ma alla fine dovevano cucinare l’altro. La migliore qui è stata Mery, i peggiori AndreaLetizia, Nicky e Federico, la prima eliminata della serata è proprio Andrealetizia.

In questa puntata non c’era prova in esterna, ma lo Skill Test, la sfida a tre livelli, in cui ognuno è sponsorizzato da un giudice. I tre livelli erano dedicati al Miele. Nel primo livello di Barbieri, in cui il miele andava usato per mantecare, salgono in balconata: Pietro, Anna, Mime, Bruno, Tracy, Tina e Mery.

Nel secondo livello di Locatelli, in cui si doveva usare le tecniche di laccare e anti imbrunimento, si salvano: Nicky, Carmine, Polone, Andrea, Lia. Infine nel livello di Cannavacciuolo, che prevedeva di usare il miele in un pasticceria, si è scelto il secondo eliminato della serataRita. Quindi AndreaLetizia e Rita sono le due eliminate delle puntate di ieri

La puntata in streaming e la replica su Tv8.

Come già sapete Masterchef 11 è già andato in onda in Italia su Sky, per questo tutte le puntate sono già disponibili in streaming su NOW e on-demand su Sky, ma solo per gli abbonati. Tv8 non ha una piattaforma on-demand quindi non sarà possibile recuperare le puntate gratuitamente se ve le siete perse.

Sono previste però delle repliche di Masterchef 11. La prima e unica andrà in onda domenica 23 ottobre 2022 alle 23:30.