Masterchef 11, gli eliminati della puntata di ieri 28 ottobre su Tv8

Masterchef 11 ecco l’eliminato della puntata di ieri venerdì 28 ottobre 2022 su Tv8.

Venerdì 28 ottobre 2022, su Tv8 sono andate in onda per la prima volta in chiaro la nona e decima puntata dell’edizione 11 di Masterchef Italia. Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, i concorrenti hanno lavorato con ingredienti della cucina povera, hanno affrontato un’invention legata ai giudici e un’esterna in Trentino. Come sapete ogni puntata si conclude con l’eliminato della settimana di Masterchef 11.

Gli aspiranti Chef come sempre dovranno lottare per un lungo percorso prima di capire se sono salvi o meno. La Mystery Box era dedicata alle radici e ai ricordi attraverso ingredienti umili della cucina povera. I concorrenti hanno dovuto usare cipolle, patate, pane e altri prodotti di scarto per dar vita a un piatto in grado di sorprendere il palato dei tre giudici. In questa prova sono stati chiamati tra i migliori Pietro (con l’arancina), Andrea (minestrone) e Tracy (polpettine di pane e patate). Vince Tracy.

Masterchef 11, ecco chi è uscito nella puntata di ieri

Subito dopo l’Invention Test è stata un’evocativa rassegna dei piatti del cuore dei giudici, tra ricordi d’infanzia e simpatici aneddoti. Cannavacciuolo per esempio ha portato l’uovo pochè con il ragù, Barbieri un gratin di tagliatelle con uovo barzotto, Locatelli il merluzzo con lenticchie. Tracy ha potuto assegnare i diversi piatti agli avversari. A vincere la prova è stata Lia mentre i peggiori erano Bruno, Andrea e Mery, l’eliminato è Andrea.

In questa puntata i concorrenti rimasti sono andati in esterna in Trentino e nella prova a squadre il fieno era protagonista. Vince la squadra di Lia che ha scelto Christian, Carmine, Trecy, Nicky, Mime, Bruno e Pietro. Gli sconfitti Mery (capitana), Federico, Dalia, Tina, Elena, Paolone, Anna e Nicholas affrontano il Pressure Test. Nella prova sulle omelette i peggiori sono stati Nicholas e Polone e l’eliminato è stato Nicholas. Quindi Nicholas e Andrea sono gli eliminati della puntata di ieri di Masterchef Italia 11. 

La puntata in streaming e la replica su Tv8.

Come già sapete Masterchef 11 è già andato in onda in Italia su Sky, per questo tutte le puntate sono già disponibili in streaming su NOW e on-demand su Sky, ma solo per gli abbonati. Tv8 non ha una piattaforma on-demand quindi non sarà possibile recuperare le puntate gratuitamente se ve le siete perse.

Sono previste però delle repliche di Masterchef 11. La prima e unica andrà in onda domenica 30 ottobre 2022 alle 00:30.