Masterchef 11, gli eliminati della puntata del 4 novembre 2022 su Tv8

Masterchef 11 ecco l’eliminato della puntata di ieri venerdì 4 novembre 2022 su Tv8.

Venerdì 4 novembre 2022, su Tv8 sono andate in onda per la prima volta in chiaro la puntata undici e dodici dell’edizione 11 di Masterchef Italia. Dopo la doppia eliminazione della scorsa settimana, che ha visto Nicolas e Andrea lasciare la classe, stasera i concorrenti hanno affrontato le solite prove del format per guadagnarsi la permanenza. Come sapete ogni puntata si conclude con l’eliminato della settimana di Masterchef 11.

La classe ieri era composta da 15 aspiranti chef che nella Mystery Box ha trovato degli ingredienti “migranti” provenienti da ogni parte del mondo. I concorrenti ne hanno scelti cinque per realizzare, però, un piatto tipicamente italiano. Il migliore è Carmine che li ha usati tutti. A seguire nell’Invention Test c’era Anissa Helou, scrittrice che porta le tradizioni della cultura islamica. Il protagonista della prova è stato il pane in tre versioni: il Non uzbeko, lo Yufka turco e il Rgaif marocchino.

Masterchef 11, ecco chi è uscito nella puntata del 4 novembre 2022

I peggiori dell’Invention Test sono stati Christian, Anna e Polone e i giudici hanno deciso di eliminare Anna che ha preparato un pane che non si poteva nemmeno mangiare.

Seconda puntata, seconda corsa all’eliminazione. Nella prova in esterna i concorrenti erano a Trieste e le due squadre hanno preparato, la rossa un antipasto austriaco e un secondo sloveno. La blu un primo piatto croato e un dolce fiulano. La prova è stata vinta dalla squadra Blu di Tracy, Tina, Dalia, Pietro, Carmine, Elena e Nicky, con 12 voti a 8.

I concorrenti rimasti hanno quindi affrontato il pressure test che prevedeva la realizzazione di un piatto di cozze, il Pedicoio di Trieste. La prova è congegnata in tre step, e il primo che riesce completare uno step costringe gli altri a passare allo step successivo anche se non avevano completato il precedente. I peggiori sono stati Bruno e Christian, ma scopriremo chi sarà eliminato solo nella puntata di settimana prossima.

La puntata in streaming e la replica su Tv8.

Come già sapete Masterchef 11 è già andato in onda in Italia su Sky, per questo tutte le puntate sono già disponibili in streaming su NOW e on-demand su Sky, ma solo per gli abbonati. Tv8 non ha una piattaforma on-demand quindi non sarà possibile recuperare le puntate gratuitamente se ve le siete perse.

Sono previste però delle repliche di Masterchef 11. La prima andrà in onda sabato 5 novembre 2022 alle 10:25 e poi anche domenica 6 novembre 2022 alle 23:45.

Davide Allegra
Davide Allegra
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com