Masterchef 10, ecco gli eliminati della puntata ieri, 10 ottobre 2021 su Tv8

Masterchef Italia 10
Courtesy of Sky Italia
- Pubblicità -

Masterchef 10, la puntata in onda domenica 10 ottobre 2021 su TV8, le prove della puntata di stasera. Ecco gli eliminati di ieri

Domenica 10 ottobre 2021, dopo una settimana di pausa a causa della Moto GP, è andato in onda il sesto appuntamento con Masterchef Italia 10. Stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la prossima puntata è per domenica prossima alle 21:30 circa su Tv8.

I concorrenti rimasti in 15 dopo le eliminazioni della scorsa settimana erano pronti per sfidarsi tra Mystery Box, Invention Test e il ritorno del temuto Skill Test nello show prodotto da Endemol Shine Italy.

- Pubblicità -

Masterchef Italia 10 gli eliminati della puntata del 10 ottobre su Tv8

La puntata di stasera di Masterchef Italia 10 si è aperta con l’immancabile Mystery Box che vede i concorrenti alle prese con 10 ingredienti a rischio estinzione. Gli aspiranti chef dovranno usare con cura questi ingredienti, e il meno possibile, infatti gli verrà fornita una ciotola per le eccedenze. Tra gli ingredienti la sgridda (formaggio sardo), ceci neri della Murgia, lupino gigante, una melassa di fichi della Calabria; peperone di Polizzi (Palermo), uva saslá, pomodoro canestrino, cipolla paglina, farina abbruzzese, agnello della valle d’Aosta.

Nell’Invention Test questa settimana c’era Flynn McGarry giovane prodigio di 22 anni, soprannominato il Justin Bieber del food, titolare di un suo locale a Manhattan, il Gem, aperto a soli 19 anni. Flynn ha portato tre piatti che dovranno essere realizzati dagli aspiranti chef ancora in gara. I peggiori sono Federica, Ilda e Marco, eliminato Marco.

La prova in esterna di questa settimana, avrà come protagonista l’Azienda Agricola Salvaraja che si estende nel territorio del Parco Lombardo della Valle del Ticino. Stavolta bisogna accontentare i bambini, quindi le due squadre dovranno realizzare un menù per i più piccoli.

La squadra perdente composta da Aquila, Ilda, Max, Edward, Jia Vi, Valeria e Daiana affronta il Pressure Test. Qui i concorrenti rimasti dovevano cimentarsi con “la pasta in bianco”, ma non una qualsiasi: quella gourmet di Gualtiero Marchesi. Le peggiori sono Daiana e Valeria, viene eliminata Daiana che ha lavorato male non presentando un piatto completo.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda mercoledì 13 ottobre 2021 alle 23:45 sempre su Tv8 (il primo episodio) e giovedì 14 ottobre all’1:00 il secondo episodio.

- Pubblicità -