Masterchef 10, gli eliminati della puntata in onda il 12 settembre su Tv8

Masterchef
- Pubblicità -

Masterchef 10, anticipazioni puntata in onda domenica 12 settembre 2021 su TV8, le e la prima Mystery Box. Chi è stato eliminato?

Domenica 12 settembre 2021 terzo appuntamento con Masterchef Italia 10. Una stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

Stasera prosegue la fase di selezione dei concorrenti con le sfide dei cuochi amatoriali con il grembiule grigio o i 3 con il grembiule firmato dai cuochi, arriva però subito il momento della prima Mystery Box e soprattutto del temutissimo Pressure Test!

- Pubblicità -

Masterchef Italia 10 – Gli eliminati della puntata di ieri 12 settembre su Tv8

La puntata si apre con la Mystery Box che contiene nove ingredienti simbolo delle passate edizioni. I concorrenti devono creare un loro piatto ma devono aggiungervi anche un ingrediente del futuro che trovano in dispensa. Come sempre in questa fase i giudici assaggiano i 3 migliori per poi stabilire il vincitore che ha un vantaggio all’Invention Test.

Il tema dell’Invention Test è legato ai prodotti tipici e unici italiani, presentati dai rispettivi produttori. Vittorio Beltrami, dalle Marche, porta la Figata, formaggio di capra protetto da foglie di fico; il macellaio trentino Martino Florio porta la Ciuiga del Banale, insaccato di carne di maiale e rape cotte; Claudio Secchi di Nuoro presenta la Sa Pompia, agrume acido che cresce solamente a Siniscola. I peggiori sono Jia-bi, Francesco e Monir, eliminato Francesco.

Nella seconda puntata i concorrenti vanno in esterna a Crespi d’Adda, sito Unesco in quanto villaggio operaio sin dall’Ottocento. Il tema della prova è il Delivery Food. L’ingrediente per il pressure test è “segreto”, i concorrenti dovevano fare la spesa prima di sapere di cosa si tratta, era la banana. Il peggiore è Giuseppe, che la lasciato la masterclass.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda giovedì 16 settembre 2021 alle 01:00 sempre su Tv8.

- Pubblicità -