Masterchef 10, gli eliminati della puntata ieri, 17 ottobre 2021 su Tv8

Masterchef 10, la puntata in onda domenica 17 ottobre 2021 su TV8, le prove della puntata di stasera. Chi sono gli eliminati di ieri?

Domenica 17 ottobre 2021, su Tv8 è andato in onda il settimo appuntamento con Masterchef Italia 10. Stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la puntata è per domenica prossima alle 21:30 circa su Tv8.

I concorrenti rimasti dopo le eliminazioni della scorsa settimana erano pronti per sfidarsi tra Mystery Box, Invention Test e il ritorno del temuto Skill Test nello show prodotto da Endemol Shine Italy.

Masterchef Italia 10 gli eliminati della puntata del 17 ottobre su Tv8

La puntata di ieri di Masterchef Italia 10 si è aperta con la Mystery Box con al centro la pancetta. Un ingrediente internazionale, versatile, conosciuto da tutti e utilizzato in moltissime preparazioni, e i concorrenti avranno il compito cucinare un piatto in cui la pancetta sia protagonista. Peccato che qualcuno la deve cucinare in un piatto dolce, ciascuno sceglierà un altro. I giudici chiamano i migliori: Cristiano, Antonio (dolce), Max (dolce). Il vincitore è Antonio.

L’Invention Test vede l’arrivo di Karime Lopez, la chef che Massimo Bottura ha voluto alla guida della Gucci Osteria a Firenze e che nemmeno a un anno dall’apertura ha guadagnato la prima stella Michelin. Come al solito, la chef ha portato tre piatti di tre diverse difficoltà che i concorrenti dovranno replicare. Il il più “facile” è la palamita con mais tostato; il medio è una razza; il difficile quaglia ripiena di cervello di vitello. Il facile va a Valeria, Ilda, Igor e Aquila, il medio a Mia Bi, Monir, Azzurra e Max, il difficile va a Cristiano, Federica, Irene ed Eduard e Antonio l ha scelto per se. Il vincitore è Antonio, i peggiori sono Ilda e Igor, a uscire è Ilda.

Ieri sera non c’era la prova in esterna, ma è tornato lo Skill Test. Come sempre la prova è divisa in tre sfide, e stavolta lo sponsor della prima sfida è il maestro Iginio Massari. Il tema sono gli involucri e il vantaggio di Antonio è che si salva! Il primo livello riguarda le sfere di cioccolato con all’interno il tiramisù. L’unico riuscito a fare la sfera è Maxwell e Igino Massari gli dice che è il dolce più buono che ha mangiato a Masterchef, quindi è salvo. Massari va via e lo Skill test prosegue senza la pasticceria. Il secondo livello è sulla vescica. Salvi: Irene, Monir, Federica, Eduard, Azzurra.

L’ultimo livello è un involucro che sia anche tecnico, estetico, di gusto e Cannavacciuolo mostra un collo di gallina ripieno. Il collo è l’involucro. Tra Jia Bi, Cristiano, Aquila, Igor e Valeria. L’eliminato è Igor.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda mercoledì 13 ottobre 2021 alle 23:45 sempre su Tv8 (il primo episodio) e giovedì 14 ottobre all’1:00 il secondo episodio.