Masterchef 10, gli eliminati della puntata in onda il 19 settembre su Tv8

Masterchef
- Pubblicità -

Masterchef 10, la puntata in onda domenica 19 settembre 2021 su TV8, le e la prima Mystery Box. Chi è stato eliminato?

Domenica 19 settembre 2021 terzo appuntamento con Masterchef Italia 10. Una stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

I concorrenti rimasti in 18 dopo le eliminazioni della scorsa settimana sono pronti per sfidarsi tra Mystery Box, Invention Test e il ritorno del temuto Skill Test nello show prodotto da Endemol Shine Italy.

- Pubblicità -

Masterchef Italia 10 – Gli eliminati della puntata di ieri 19 settembre su Tv8

Aggiornamento 20 settembre 2021: nella prima puntata dopo l’invention test, tra i peggiori c’erano Sedighe, Irish e Ilda. Irish è stato eliminato, considerando che il suo piatto non è stato nemmeno assaggiato. Il ragazzo è stato “sconfitto” dalla sua stessa arroganza e come dice Locatelli citando un suo vecchio maestro “un cuoco si giudica dall’ultimo piatto sul pass” quello prima non conta. A non superare lo Skill test della seconda puntata, sono stati Edward, Valeria e Sedighe. L’eliminato è Sedighe.


La puntata si apre con la Mystery Box in cui i concorrenti avranno gli ingredienti per fare gli gnocchi, un piatto di casa che dovranno però rendere raffinato, come al solito i giudici scelgono solo tre piatti da assaggiare e tra questi c’è il migliore. I tre giudici aprono tre mystery con tre piatti fatti da loro di gnocchi, ovviamente di alto livello. E gli aspiranti chef dovranno fare piatti che li rappresentino, che raccontino la loro vita.

Nell’Invention Test che ha per protagoniste due giovani promesse della cucina italiana under 30 che fanno onore alle loro origini, la 25enne Solaika Marrocco del Primo Restaurant di Lecce; e Stella Shi (di 27 anni) punto di riferimento della cucina cinese a Roma.

Nella seconda puntata non c’è un’esterna ma torna lo Skill Test la prova che serve ai giudici per valutare la tecnica dei concorrenti. Il test è diviso in tre fasi e di volta in volta i giudici scelgono chi far salire in balconata. Protagonista è la farina e ogni livello ha un giudice mentore. Al primo livello c’è chef Locatelli con lo Yorkshire pudding. Al secondo livello c’è chef Barbieri che porta la zuppa di cipolla francese. L’ultimo step è presentato da Cannavacciuolo con le crespelle e dovranno fare due piatti uno salto e uno dolce.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda giovedì 23 settembre 2021 alle 01:15 sempre su Tv8.

- Pubblicità -