Dituttounpop > TV > Masterchef 10, eliminati della puntata del 21 novembre 2021 su Tv8

Masterchef 10, eliminati della puntata del 21 novembre 2021 su Tv8

Masterchef 10, la puntata in onda domenica 21 novembre 2021 su TV8. Chi è stato eliminato?

Domenica 21 2021, su Tv8 è andato in onda un doppio appuntamento con Masterchef Italia 10. Stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la prossima puntata è per domenica prossima alle 21:30 circa su Tv8.

I concorrenti rimasti dopo le eliminazioni della scorsa settimana sono pronti per sfidarsi tra Mystery Box, Invention Test e il ritorno del temuto Skill Test nello show prodotto da Endemol Shine Italy.

Masterchef Italia 10 eliminati della puntata del 21 novembre su Tv8

Nella puntata di ieri i concorrenti si trovano davanti con una nuova mystery box senza ingredienti ma con una grande varietà di cotture fra cui scegliere per creare il piatto perfetto, per i concorrenti l’obiettivo è conquistare i giudici mostrando quanto hanno imparato e dove voglio arrivare. Ne devono usare 5 per fare un piatto a loro scelta. I tre migliori sono Antonio, Azzurra e Eduard. Vince Eduard.

Il vincitore ha un vantaggio nell’Invention Test che questa settimana è a tema pasticceria con il pastry chef con tre stelle Michelin Andrea Tortora e una delle sue creazione è al centro della prova: il panettone. Devono fare la loro idea di riutilizzo del panettone ma utilizzando una delle due tecniche dello chef Tortora, caramelizzazione e azoto. Naturalmente assegna Eduard. Caram per Antonio, Federica, Eduard, Azzurra e Irene mentre l’azoto va a Aquila, Jia Bi, Monir. Il migliore è Monir. I peggiori sono Jia Bi ed Eduard. A uscire è Jia Bi.

Il vincitore ha un vantaggio nello Skill Test della seconda puntata, tre prove legate da un unico filo rosso che unisce tutto: la cucina italiana. Sotto al box verde c’è la pasta, nel bianco la mozzarella e nel rosso il pomodoro, ma l’obiettivo è rivoluzionare gli ingredienti.

Si parte con la mozzarella con un’idea di Cannavacciuolo che trasforma la mozzarella in uno scrigno con ostrica. Anche loro devono riusare la mozzarella sciogliendola. Monir avrà 5 minuti più degli altri e potrà togliere 5 minuti a un altro e sceglie Azzurra. Nel primo step di salvano Aquila, Irene e Azzurra.

Secondo step con la pasta da rivoluzionare e Locatelli presenta vari risultati della pasta modellabile che si crea facendo cuocere troppo la pasta e lavorandola. Si salvano Monir e Antonio. Ultimo step con il pomodoro presentato da chef Barbieri che presenta un miso di pomodoro. La sfida è tra Federica ed Eduard, e l’eliminato è Eduard.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda martedì 23 novembre 2021 dalle 00:10 sempre su Tv8.