Masterchef 10, eliminati della puntata del 21 novembre 2021 su Tv8

Masterchef Italia 10
- Pubblicità -

Masterchef 10, la puntata in onda domenica 21 novembre 2021 su TV8. Chi è stato eliminato?

Domenica 21 2021, su Tv8 è andato in onda un doppio appuntamento con Masterchef Italia 10. Stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la prossima puntata è per domenica prossima alle 21:30 circa su Tv8.

I concorrenti rimasti dopo le eliminazioni della scorsa settimana sono pronti per sfidarsi tra Mystery Box, Invention Test e il ritorno del temuto Skill Test nello show prodotto da Endemol Shine Italy.

- Pubblicità -

Masterchef Italia 10 eliminati della puntata del 21 novembre su Tv8

Nella puntata di ieri i concorrenti si trovano davanti con una nuova mystery box senza ingredienti ma con una grande varietà di cotture fra cui scegliere per creare il piatto perfetto, per i concorrenti l’obiettivo è conquistare i giudici mostrando quanto hanno imparato e dove voglio arrivare. Ne devono usare 5 per fare un piatto a loro scelta. I tre migliori sono Antonio, Azzurra e Eduard. Vince Eduard.

Il vincitore ha un vantaggio nell’Invention Test che questa settimana è a tema pasticceria con il pastry chef con tre stelle Michelin Andrea Tortora e una delle sue creazione è al centro della prova: il panettone. Devono fare la loro idea di riutilizzo del panettone ma utilizzando una delle due tecniche dello chef Tortora, caramelizzazione e azoto. Naturalmente assegna Eduard. Caram per Antonio, Federica, Eduard, Azzurra e Irene mentre l’azoto va a Aquila, Jia Bi, Monir. Il migliore è Monir. I peggiori sono Jia Bi ed Eduard. A uscire è Jia Bi.

Il vincitore ha un vantaggio nello Skill Test della seconda puntata, tre prove legate da un unico filo rosso che unisce tutto: la cucina italiana. Sotto al box verde c’è la pasta, nel bianco la mozzarella e nel rosso il pomodoro, ma l’obiettivo è rivoluzionare gli ingredienti.

Si parte con la mozzarella con un’idea di Cannavacciuolo che trasforma la mozzarella in uno scrigno con ostrica. Anche loro devono riusare la mozzarella sciogliendola. Monir avrà 5 minuti più degli altri e potrà togliere 5 minuti a un altro e sceglie Azzurra. Nel primo step di salvano Aquila, Irene e Azzurra.

Secondo step con la pasta da rivoluzionare e Locatelli presenta vari risultati della pasta modellabile che si crea facendo cuocere troppo la pasta e lavorandola. Si salvano Monir e Antonio. Ultimo step con il pomodoro presentato da chef Barbieri che presenta un miso di pomodoro. La sfida è tra Federica ed Eduard, e l’eliminato è Eduard.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda martedì 23 novembre 2021 dalle 00:10 sempre su Tv8.

- Pubblicità -