Masterchef 10, gli eliminati della puntata in onda il 26 settembre su Tv8

Masterchef Italia 10
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Masterchef 10, la puntata in onda domenica 26 settembre 2021 su TV8, le prove della puntata di stasera. Chi sarà eliminato?

Domenica 26 settembre 2021 quarto appuntamento con Masterchef Italia 10. Una stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la puntata è per stasera alle 21:30 circa su Tv8.

I concorrenti rimasti in 16 dopo le eliminazioni della scorsa settimana sono pronti per sfidarsi tra Mystery Box, Invention Test e il ritorno del temuto Skill Test nello show prodotto da Endemol Shine Italy.

- Pubblicità -

Masterchef Italia 10 gli eliminati della puntata del 26 settembre su Tv8

Aggiornamento del 27 settembre 2021: il vincitore della Mystery Box è Cristiano; per l’Invention Test con lo chef Nino Rossi il vincitore è Eduard per aver replicato al meglio il piatto (aveva quello medio). I due peggiori sono: Alessandra, Daiana (solo due perché sono stati abbastanza tutti bravi). La peggiore è Alessandra ma non viene eliminata va direttamente al pressure test.

Nella prova in esterna Eduard è capitano della squadra blu mentre Maxwell della Rossa, perché è la persona con cui Eduard ha legato meno. Eduard sceglie Aquila che sceglie Monir che sceglie Federica che sceglie Daiana che sceglie Ja bi, che sceglie Cristiano. Max sceglie Antonio che sceglie Azzurra che sceglie Igor che sceglie Irene, che sceglie Marco che sceglie Valeria. Ilda resta fuori e va subito al pressure test, tutto per un errore di strategia di Max che pensava di scegliere tutta la squadra e invece era una catena.

La squadra perdente, i rossi, affronta il temutissimo Pressure Test che porta qualcuno a lasciare la classe.  Al pressure Ilda e Alessandra e la squadra con Maxwell, Valeria, Marco, Azzurra, Irene, Igor, Antonio. Al pressure un pollo intero da dividere in 4 parti poi da friggere in 4 pastelle e abbinare le varie parti del pollo. Eliminata Alessandra.

Quindi l’eliminata di ieri è una sola ed è Alessandra.


La puntata di stasera di Masterchef Italia 10 si apre con la consueta Mystery Box questa settimana con al suo interno cibi afrodisiaci, i concorrenti devono creare piatti per accendere il desiderio ma come sempre i giudici assaggiano solo i 3 migliori.

Il tema dell’invention Test è la cucina Calabrese, ospite è lo chef Nino Rossi. Rossi ha una stella Michelin con il suo ristorante Qafiz, a Santa Cristina d’Aspromonte, vicino Reggio Calabria. Il cuoco porterà tre sue creazione e il vincitore della mystery box come al solito avrà importanti benefici.

La prova in esterna porta giudici e concorrenti a Valeggio sul Mincio, un piccolo comune in provincia di Verona, per una sfida all’insegna del piatto tipico di questa zona e di una leggenda piena d’amore. Gli aspiranti chef, divisi in due brigate, la rossa e la blu, si sfidano per servire ai commensali, esperti delle pietanze locali, dei piatti il più possibile vicini alla tradizione. La squadra perdente affronterà il temutissimo Pressure Test che porterà qualcuno a lasciare la classe.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda mercoledì 29 settembre 2021 alle 23:45 sempre su Tv8.

- Pubblicità -