- Pubblicità -
Home TV Masterchef 10, eliminati della puntata del 28 novembre 2021 su Tv8

Masterchef 10, eliminati della puntata del 28 novembre 2021 su Tv8

Masterchef Italia 10
Credit: Sky Italia

Masterchef 10, l’eliminato della puntata in onda domenica 28 novembre 2021 su TV8. Chi è uscito ieri?

Domenica 28 novembre 2021, su Tv8 è andato in onda un doppio appuntamento con Masterchef Italia 10. Stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la finale puntata è per domenica prossima alle 21:30 circa su Tv8.

I concorrenti rimasti dopo le eliminazioni della scorsa settimana sono pronti per sfidarsi tra Mystery Box, Invention Test e il ritorno del temuto Skill Test nello show prodotto da Endemol Shine Italy.

Masterchef Italia 10 eliminati della puntata del 28 novembre su Tv8

Nella puntata di ieri i concorrenti rimasti, Antonio, Azzurra, Federica, Aquila, Irene e Monir si trovano davanti una nuova Mystery Box dal sapore di casa, piena di sorprese con un regalo da casa. Fra lacrime di gioia e tanta emozione, raccontano l’amore e dimostrare cosa vuol dire cucinare con il cuore. I migliori della mystery erano: Irene, con Irene e Papà, petto di piccione e ceci. Azzurra, con A Voi, trancio di pesce, vongole e gamberi. Monir, con Venerdì, un tortellino. Vince Irene.

L’ospite dell’invention test è Riccardo Canella, il sous chef del Noma, a Copenaghen, nonché responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo del Ristorante più famoso al mondo. Irene, vincitrice della Mystery Box scopre per prima i 12 ingredienti portati da Chef Canella che rappresentano il futuro della cucina internazionale, e assegna quindi due ingredienti a testa ad ognuno dei suoi avversari. Il migliore dell’invention test è Irene. I peggiori sono: Federica e Antonio. I giudici hanno deciso di eliminare Federica.

- Pubblicità -

La sfida in esterna, l’ultima per questa edizione, porta gli aspiranti chef nelle cucine del Mudec, il Museo delle Culture a Milano con lo chef Enrico Bartolini con 8 stelle Michelin con i suoi 5 ristoranti ed è stato il primo a riuscire a riportare le 3 stelle a Milano dopo 25 anni, seguendo le orme del maestro Gualtiero Marchesi. A questo punto della gara non esistono più brigate, ognuno dei concorrenti deve preparare uno dei piatti dello Chef. La parola d’ordine: perfezione assoluta. Ognuno di loro verrà attentamente osservato, e i giudici assaggiano i piatti giudicando anche la vicinanza con l’originale. Il vincitore è di diritto all’ultima puntata, per gli altri c’è il Pressure Test e il rischio di lasciare il sogno a un passo dalla finale.

Lo Chef Bartolini ha scelto il vincitore della prova, che ha meglio replicato meglio un suo piatto. Si tratta di Irene che quindi andrà direttamente in finale. Aquila, Antonio, Azzurra e Monir andranno al Pressure Test. Qui dovranno affrontare tre step, in ognuno useranno 4 ingredienti da cucinare e si salverà solo 1 a step.

Nel primo step si salva Antonio, che sale in balconata. Aquila vince il secondo step e sale in balconata. La sfida finale è tra Monir e Azzurra. Azzurra è il secondo eliminato della serata, Monir invece si salva e va in balconata.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda lunedì 29 novembre 2021 dalle 23:55 sempre su Tv8.

- Pubblicità -
- Pubblicità -