Masterchef 10, gli eliminati della puntata di ieri 31 ottobre 2021 su Tv8

Masterchef Italia 10
Credit: Sky Italia
- Pubblicità -

Masterchef 10, la puntata in onda domenica 31 ottobre 2021 su TV8. Chi è stato eliminato ieri?

Domenica 31 ottobre 2021, su Tv8 è andato in onda un nuovo appuntamento con Masterchef Italia 10. Stagione, inedita in chiaro, che vedrà protagonisti i tre chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nei panni di giudici. L’appuntamento con la prossima puntata è per domenica prossima alle 21:30 circa su Tv8.

I concorrenti rimasti dopo le eliminazioni della scorsa settimana sono pronti per sfidarsi tra Mystery Box, Invention Test e il ritorno del temuto Skill Test nello show prodotto da Endemol Shine Italy.

- Pubblicità -

Masterchef Italia 10 anticipazioni della puntata del 31 ottobre su Tv8

Il meraviglioso Lago d’Iseo è la location in cui gli aspiranti chef divisi un due brigate si sfidano cercando di valorizzare i prodotti tipici del luogo. Protagonista dei menù delle due brigate è la sardina essiccata, a valutarli sono i pescatori. Le due squadre hanno due menu diversi. Jia Bi sceglie il menù Rosso e chiama in squadra Antonio, Eduard che andrà dai pescatori, Max e Azzurra. I blu sono Monir, Irene, Cristiano, Federica e Aquila e il capitano lo fa Monir, ma è Jia Bi a scegliere i loro compiti.Entrambe le squadre sono state apprezzate ed è stato il modo di trattare la sardina a determinare il risultato con la vittoria dei rossi.

La squadra perdente affronta il pressure test, ma prima possono decidere chi salvare tra loro e a votazione decidono di salvare Monir. Si posizionano in modo casuale ma il loro destino sarà a coppie. Al centro del pressure c’è la carne, davanti hanno una box e in mezzo alle postazioni c’è una cloche unica. Sotto la box ci sono 13 tagli e dovranno indovinare i nomi. Della coppia Federica e Irene Federica ha indovinato più tagli e sceglie la costina per sé e la milza per Irene. Aquila ha indovinato più tagli e sceglie per sé le costine di agnello e dà la milza a Cristiano. Nella cloche ci sono vari ingredienti e li devono dividere 5 e 5. Il primo eliminato è Cristiano.

La seconda puntata della serata si apre con la Mystery Box a tema frutti tropicali: i concorrenti trovano 9 varietà esotiche fra cui scegliere quella da utilizzare, mentre un decimo ingrediente, protagonista del piatto, lo presenta direttamente Chef Jeremy Chan.

I tre migliori sono Federica, Antonio, Azzurra e vince Azzurra che ha un vantaggio nell’Invention Test che questa settimana è la temuta prova a staffetta in cui i cuochi cucinano a coppie. Sono dispari quindi Azzurra può decidere di salvare se stessa o un altro…ma ovviamente salva se stessa. Non solo ma può formare le coppie e Barbieri le affida una busta nera che non deve aprire. Le coppie sono Maxwell Eduard, Jia Bi  Federica, Antonio e Monir, Aquila e Irene.

La sfida parte da una creazione di chef Chen che i concorrenti devono usare come ispirazione: seppia alla carbonara creato per la trasmissione (complicatissimo). I concorrenti devono elaborare l’idea che unisca la coppia. Monir e Antonio e Jia Vi e Federica sono le coppie migliori ma vincono Jia Bi e Federica. Maxwell ed Eduard la coppia peggiore ma nella busta di Azzurra c’è scritto che non c’è eliminazione.

Dove vederlo in streaming, quando le repliche?

Masterchef è disponibile in streaming solo in diretta sul sito tv8.it. Non sarà disponibile on-demand visto che l’intera serie è presente on-demand su Sky e in streaming su NOW (basta essere abbonati al ticket intrattenimento). La replica della puntata di stasera di Masterchef andrà in onda martedì 2 novembre 2021 dalle 00:05 sempre su Tv8.

- Pubblicità -