- Pubblicità -

Masterchef Italia 11 eliminato della puntata di giovedì 30 dicembre su Sky Uno

Data:

- Advertisement -

Masterchef Italia 11 giovedì 30 dicembre 2021 si apre la Masterclass: prima Mystery Box e prima esterna, ospite Marie Robert: chi è stato eliminato?

Masterchef Italia 11 giovedì 30 dicembre 2021 prende definitivamente il via con l’ingresso nella Masterclass e le prime prove, tutto su Sky Uno e NOW in streaming sempre sotto l’occhio attento dei 3 giudici i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

I 20 concorrenti di Masterchef Italia 11 (qui tutti i nomi) si troveranno alle prese con la prima Mystery Box ufficiale della loro vita mentre nella prima esterna si troveranno alla Regia di Monza per un servizio dedicato alla pasticceria!

Masterchef Italia 11 le puntate di giovedì 30 dicembre: chi è stato eliminato?

- Pubblicità -

Di seguito la cronaca della puntata di giovedì 30 dicembre di Masterchef Italia 11 e il nome dell’eliminato…in fondo al paragrafo.

La prima puntata di Masterchef Italia 11 giovedì 30 dicembre 2021 inizia con l’ingresso nella Masterclass. I 20 concorrenti sono alle prese con delle Mystery Box particolari, trasformate in case delle favole ricoperte di marshmallow e biscotti colorati. E sotto le box si nascondono cibi che ricordano storie fantastiche come i fagioli di Jack e il fagiolo magico, crostini di pane come Pollicino, i funghi di Alice nel Paese delle Meraviglie, le triglie del Gatto e la Volpe, il fegato di Cinghiale di Biancaneve, la zucca di Cenerentola e poi piselli, maccheroni e selvaggina.

I tre migliori sono Carmine con Pernice in Carrozza, Federico con Ricredere nelle Fiabe (con il fegato), il terzo Elena con Un occhio alla pernice. Il migliore e che ha un vantaggio all’Invention Test è Elena.

Protagonista dell’ Invention Test è Marie Robert, chef del Café Suisse di Bex (Svizzera) che ha conquistato la sua prima stella Michelin a soli 30 anni, porta le sue creazioni basate sulla sorpresa e sul gioco. Non devono rifare i due piatti portati dalla chef ma “rigiocare” con i suoi ingredienti. Elena sceglie il piatto per tutti e sceglie la terrina di lepre (per la gioia della classe visto che l’altra era a base dolce). C’è un’altra particolarità, dovranno cucinare in coppia a staffetta ed Elena sceglie come compagno Dalia, poi mette insieme Rita e Pietro, Christian e Giulia, Bruno e Mime, Nicholas e Tina, Nicky e Mery, Andrea Letizia e Lia, Andrea e Carmine, Federico e Polone, Tracy e Anna.

La coppia migliore è quella di Elena e Dalia. I peggiori sono Federico e Polone, Lia e Andrealetizia, Nicky e Mery. I peggiori sono Andrealetizia e Lia che non parteciperanno alla prova in esterna e vanno al pressure test.

Nella seconda puntata di Masterchef Italia di giovedì 30 dicembre 2021 i concorrenti sono in esterna alla Reggia di Monza, la villa Reale e per la prima volta devono affrontare un’esterna di pasticceria, giudicati da 31 Mastri Pasticceri Italiani e i Maestri Fornai dell’associazione Fornai di Milano. La sfida è fare dolci al forno e dolci al cucchiaio. Dalia ed Elena sono le due capitane, una può scegliersi la squadra e l’altra il menù. Elena sceglie la squadra: Rita, Carmine, Pietro, Andrea, Polone, Nicky, Anna e Nicholas. Gli altri vanno con Dalia che sceglie il menù blu al cucchiaio, a Elena va il Rosso con i dolci al forno.

Vince la squadra Rossa di Elena, grazie alla sacher di Pietro. I peggiori della squadra blu si sfidano al Pressure Test finale con Andrealetizia e Lia, che stabilisce chi è eliminato durante le prime puntate di Masterchef Italia 11. I giudici svelano che il parfait di Mime e Bruno è stato il piatto migliore della squadra blu. Nel pressure test devono fare dei panini ma senza pane, hanno 11 ingredienti sostitutivi come la pasta, il riso, il petto di pollo, lattuga e altri.

La prima eliminata di Masterchef Italia 11 è Giulia.

Masterchef Magazine

Alle 19:45 su Sky UNO e NOW appuntamento dal lunedì al venerdì con MasterChef Magazine. Nella nuova settimana conosciamo i concorrenti mentre Mariangela Susigan ci presenterà la sua Cucina Green. Dalla scorsa edizione tornano Monir e Maxwell per una mystery in due mentre il vincitore Francesco Aquila si occupa della sua rubrica papà chef.

Nella rubrica Ritratti ospite Charlotte Dusart e Barbieri e Locatelli cucineranno insieme per “una spesa in due”.

Chi è Marie Robert?

Marie Robert è l’ospite della puntata di stasera di Masterchef Italia 11 di giovedì 30 dicembre. Figlia di un contabile e di una party planner, nasce a Chatel-Saint Denis e oggi vive a Losanna ed è chef del Café Suisse di Bex (sempre in Svizzera) dove a soli 30 anni ha conquistato la sua prima stella Michelin nel 2019. Creatività e immaginazione sono le sue armi vincenti, definisce la sua cucina divertente e giocosa con piatti chiamati trompe l’oeil culinari che giocano tra verità e apparenza.

- Advertisement -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -