Masterchef Italia 10 giovedì 18 febbraio 2021, chi sono gli eliminatiti

Masterchef Italia 10

Masterchef Italia 10 giovedì 18 gennaio 2021 prova di pasticceria con chef Tortora e un nuovo skill test: l’eliminato è…..

Masterchef Italia 10 prosegue forte dell’ottimo riscontro di pubblico, su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), e Now Tv alle 21:10 di giovedì 18 febbraio 2021 con altre due puntate da non perdere sempre sotto l’occhio attento dei 3 giudici i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. 

Gli 8 concorrenti rimasti (qui tutti i nomi) devono affrontare una nuova prova di pasticceria con lo chef Andrea Tortora mentre lo skill test determina chi deve lasciare il programma.

Le puntate di giovedì 18 febbraio eliminati Jia Bi ed Eduard

Nella puntata di giovedì 18 febbraio su Sky Uno i concorrenti si trovano davanti con una nuova mystery box senza ingredienti ma con una grande varietà di cotture fra cui scegliere per creare il piatto perfetto, per i concorrenti l’obiettivo è conquistare i giudici mostrando quanto hanno imparato e dove voglio arrivare. Ne devono usare 5 per fare un piatto a loro scelta. I tre migliori sono Antonio, Azzurra e Eduard. Vince Eduard.

Il vincitore ha un vantaggio nell’Invention Test che questa settimana è a tema pasticceria con il pastry chef con tre stelle Michelin Andrea Tortora e una delle sue creazione è al centro della prova: il panettone. Devono fare la loro idea di riutilizzo del panettone ma utilizzando una delle due tecniche dello chef Tortora, caramelizzazione e azoto. Naturalmente assegna Eduard. Caram per Antonio, Federica, Eduard, Azzurra e Irene mentre l’azoto va a Aquila, Jia Bi, Monir.

Il migliore è Monir. I peggiori sono Jia Bi ed Eduard. A uscire è Jia Bi.

Il vincitore ha un vantaggio nello Skill Test della seconda puntata, tre prove legate da un unico filo rosso che unisce tutto: la cucina italiana. Sotto al box verde c’è la pasta, nel bianco la mozzarella e nel rosso il pomodoro, ma l’obiettivo è rivoluzionare gli ingredienti.

Si parte con la mozzarella con un’idea di Cannavacciuolo che trasforma la mozzarella in uno scrigno con ostrica. Anche loro devono riusare la mozzarella sciogliendola. Monir avrà 5 minuti più degli altri e potrà togliere 5 minuti a un altro e sceglie Azzurra. Nel primo step di salvano Aquila, Irene e Azzurra.

Secondo step con la pasta da rivoluzionare e Locatelli presenta vari risultati della pasta modellabile che si crea facendo cuocere troppo la pasta e lavorandola. Si salvano Monir e Antonio.

Ultimo step con il pomodoro presentato da chef Barbieri che presenta un miso di pomodoro. La sfida è tra Federica ed Eduard ed eliminato è Eduard.

Masterchef Magazine

Prosegue l’appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle ore 19.45 (sempre su Sky Uno), ma da questo venerdì verranno riproposte le migliori ricette dei giudici Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli e degli aspiranti chef della decima edizione di MasterChef Italia. Un modo per riscoprire i piatti proposti nelle rubriche “Sapori dal Medio Oriente”, “Locatelli’s Home Cooking” e “Mystery a metà”.

L’attenzione al sociale di Masterchef Italia 10

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere – anche quest’anno – plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.