Masterchef Italia 10 il vincitore è (Spoiler)

masterchef italia 10
- Pubblicità -

Masterchef Italia 10 la finale giovedì 4 marzo, la finale a tre Aquila, Antonio, Irene vince Aquila

Masterchef Italia 10 è arrivato al momento della finale, giovedì 4 marzo (nonostante Sanremo) scopriremo chi tra Monir, Antonio, Francesco Aquila e Irene conquisterà il titolo di decimo Masterchef italiano. L’appuntamento è ovviamente su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), e Now Tv alle 21:15 con le ultime due puntate da non perdere sempre sotto l’occhio attento dei 3 giudici i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

I 4 concorrenti rimasti (qui tutti i partecipanti) dovranno per prima cosa affrontare un ultimo spietato Skill Test prima di poter presentare il loro menù degustazione.

- Pubblicità -

Masterchef Italia 10 la finale in diretta: il vincitore è …Aquila!

La puntata inizia con i 4 concorrenti che vedono video-confessionali dei 3 giudici. I 4 concorrenti arrivati a questo punto del programma devono per prima cosa affrontare lo Skill Test diviso come sempre in tre step, ognuno dei quali prevede una possibilità di salvezza e la conquista dell’ambitissima casacca con il proprio nome, simbolo di accesso alla finalissima. Uno sarà eliminato. Per il primo step i 3 giudici hanno ideato un piatto a sei mani “il piatto della nostra unità” i concorrenti devono mantenere il loro ritmo. Il primo finalista è Irene.

Ospiti lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante “da Vittorio” a Brusaporto (Bergamo), per il secondo Step dello Skill test. A conquistare la giacca è  Aquila.

Nel terzo Mauro Colagreco, chef numero uno al mondo nella classifica “50 Best Restaurants”, tre stelle Michelin con il suo “Mirazur” a Mentone. Lo chef ha portato due piatti diversi assegnati da Colagreco a seconda delle loro risposte. L’ultimo finalista è Antonio. Monir eliminato a un passo dalla finale.

Antonio, Irene e Aquila ora presentano il proprio menù. Hanno due ore e mezza in tutto, dopo la prima ora prima portata poi avanti di mezz’ora in mezz’ora. Dopo una sfida accesa il vincitore è Aquila!

I 4 finalisti

  • Antonio, competitivo 26enne dottorando in chimica degli alimenti,
  • Francesco Aquila, 34enne maître di sala nei mesi estivi di Bellaria Igea Marina,
  • Irene, 21 anni di Roma, per lei la cucina è un modo per superare i problemi dell’alimentazione;
  • Monir, di Bevagna (Umbria), nato e cresciuto in Italia da genitori marocchini, ha conquistato la firma di Giorgio Locatelli;

E da giovedì prossimo torna Family Food Fight

Non ci lascia senza cucina Sky Uno. Dalla prossima settimana arriva il giovedì dal 11 marzo il format Family Food Fight con un trio di giudici d’eccezione: Joe Bastianich, sua madre Lidia e Antonino Cannavacciuolo. La sfida vedrà al centro diversi nuclei familiari.

- Pubblicità -