Pubblicità
Dituttounpop > TV > Masterchef Italia 13 non si ferma contro Sanremo, puntata dall’anima green e ultimo Skill test

Masterchef Italia 13 non si ferma contro Sanremo, puntata dall’anima green e ultimo Skill test

Pubblicità

Masterchef Italia 13 è regolarmente in onda giovedì 8 febbraio su Sky Uno e NOW in streaming. Come ogni anno la trasmissione non cede a Sanremo e propone una sua puntata inedita. Sicuramente gli ascolti saranno più bassi e molti lo recupereranno nei prossimi giorni grazie all’on demand, ma per fortuna che Masterchef c’è!

Masterchef Italia 13 le anticipazioni delle puntate dell’8 febbraio

Sono rimasti in gara in 8 a Masterchef Italia 13 e nella prima puntata dovranno affrontare la Golden Mystery Box con una dinamica a sorpresa e ingredienti green e alternativi. Nell’Invention Test dovranno usare al meglio la creatività per affrontare una prova con al centro l’aglio. Nella seconda puntata ci sarà l’ultimo Skill Test.

- Pubblicità -

Al centro dello Skill Test ci saranno due chef da 1 stella Michelini e 1 stella verde Michelin, attenti alla sostenibilità e alla cura del territorio e valorizzazione degli ingredienti. La chef Chiara Pavan del ristorante Venissa, sull’isola di Mazzorbo a Venezia, farà immergere i concorrenti nella laguna veneta raccontando la sua idea di cucina ambientale che da un lato si prende cura dell’ambiente e dall’altro lo descrive. Lo chef Riccardo Gaspari, del Sanbrite a Cortina d’Ampezzo, che porterà tra i fornelli i profumi della montagna e il sapere della cucina rigenerativa, capace di impiegare anche gli scarti e dare valore a ingredienti tipici del bosco molto specifici (come il pino mugo) o apparentemente semplici (come il sedano rapa).

Il magazine

Nelle puntate di questa settimana, tra gli altri, ci sarà ospite la chef Cristina Bowerman, 1 stella Michelin e 3 Forchette Gambero Rosso al suo ristorante Glass Hostaria di Roma, che partecipa in veste ufficiale di ambasciatore dell’organizzazione Komen Italia parlando di una cucina adatta a persone che si stanno sottoponendo a cure particolari (come quelle chemioterapiche), una cucina sana che mantiene però il gusto; con lei cucinerà Hue, amatissima concorrente della scorsa stagione. Sempre dalla Masterclass di un anno fa torneranno anche Leonardo Colavito e il vincitore Edoardo Franco; spazio poi a Kateryna Gryniukh, finalista della settima edizione; Bruno Barbieri salirà in cattedra per interrogare Alida, indimenticabile concorrente della quinta Masterclass. Protagonisti, infine, di una delle puntate saranno anche Kassandra e Niccolò, in gara quest’anno, che cucineranno un piatto con gli ingredienti avanzati dall’ultima prova.

- Pubblicità -
Pubblicità