Pubblicità
Dituttounpop > TV > Masterchef Italia 15, giovedì 18 dicembre si forma la Masterclass: ecco il Creative Test

Masterchef Italia 15, giovedì 18 dicembre si forma la Masterclass: ecco il Creative Test

Pubblicità

Masterchef Italia 15 secondo appuntamento giovedì 18 dicembre 2025 con le ultime due puntate di selezione su Sky e NOW: un ultimo Live Cooking per conoscere gli altri aspiranti chef e il Creative Test per definire la Masterclass di questa edizione e scoprire gli altri concorrenti oltre a quelli già selezionati.

Masterchef Italia 15, le puntate del 18 dicembre

Nel corso della prima serata, già otto persone hanno realizzato il proprio sogno di indossare il grembiule bianco con su cucito il proprio nome. Ora a MasterChef Italia, nella seconda serata altri cuochi amatoriali avranno la preziosissima chance di conquistare il trio di giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli negli ultimi Live Cooking. A loro il compito di valutare i piatti dei nuovi aspiranti concorrenti, decidendo se meriteranno o meno di entrare nella Masterclass.

- Pubblicità -

Tornerà la Chef Chiara Pavan – 1 stella Michelin e 1 stella Verde Michelin al ristorante Venissa nella laguna veneta – che, in qualità di “vedetta” dei tre giudici, supporterà gli aspiranti protagonisti di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, assistendo alla prima fase di preparazione del piatto, invitandoli come sempre a ridurre gli sprechi e ad evitare disorganizzazione e disordine sul piano di lavoro.

Masterchef Italia 15

Il Creative Test

Chi ha ottenuto 2 SI nelle puntate del live cooking dovrà affrontare il Creative Test, delle prove in cui creatività e fantasia saranno protagonisti. I concorrenti dovranno convincere proprio quel giudice che inizialmente aveva detto loro di no la Chef Chiara Pavan avrà un ruolo fondamentale, perché parteciperà insieme ai tre giudici alla valutazione dei piatti e alla scelta finale.

Dopo le prime due puntate questi sono i concorrenti che dovranno affrontare il creative test, a loro si aggiungeranno quelli scelti nella prima puntata del 18 dicembre:

  • Dovranno convincere Barbieri: Matteo, ex grafico che si è licenziato per inseguire il sogno di diventare cuoco; Simone, educatore all’oratorio soprannominato “Pera”; Iolanda, ex insegnante di 56 anni dalla provincia di Cosenza ma originaria di Rio de Janeiro in Brasile
  • Se la vedranno con Antonino, invece, Antonio, 24enne della provincia di Cosenza ma con origini arbereshe (antica popolazione albanese arrivata secoli fa in Calabria), e Hans, originario del Belgio ma attualmente residente in Toscana.
  • Locatelli invece rivedrà: Celestino, studente di giurisprudenza napoletano accompagnato dalla sua numerosissima famiglia, il 92enne Luciano  amministratore delegato di una società di telecomunicazioni e con un passato nella Marina Militare, e Dounia, 28enne di origini marocchine che vive con il marito a Bassano del Grappa.

Masterchef Magazine

Una volta formatasi la Masterclass, da venerdì 19 dicembre tutti i giorni alle ore 19.35 torna sempre su Sky e NOW anche il consueto appuntamento con MasterChef Magazine, in cui chef e aspiranti chef parlano di food e realizzano ricette dal tema ogni volta diverso.

Un appuntamento quotidiano per gli amanti della cucina e i fedelissimi di MasterChef: i cuochi amatoriali in gara in questa edizione si alterneranno a grandi chef ospiti e a Bruno Barbieri, il decano dei giudici del programma, per raccontare attraverso una serie di rubriche a tema la propria idea di cucina e realizzare i loro piatti.

Torneranno ai fornelli del Magazine anche alcuni dei personaggi più amati della scorsa stagione: la vincitrice Anna Zhang, le cui cucinate saranno all’insegna dell’ecosostenibilità e del green, e Jack Canevali, protagonista della finalissima, con una sua rubrica nella quale incontrerà colleghi influencer attivi nel mondo del food.

Pubblicità