Undicesimo appuntamento con Masterchef Italia 15, il cerchio si stringe sempre di più per i 6 concorrenti rimasti e dopo Matteo Lee è arrivato il momento di capire chi si giocherà la finale. Ma per evitare lo “scontro” con Sanremo la finale non ci sarà la prossima settimana ma il 5 marzo. Giovedì 26 febbraio andrà in onda uno speciale dedicato ai concorrenti che la settimana successiva si giocheranno il titolo.
Le prove preparate dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli negli episodi di giovedì 19 febbraio, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, sono le più attese e allo stesso tempo tra le più difficili di stagione. A fine serata, dopo un percorso pienissimo di ostacoli, approderemo alla formazione dei quattro finalisti di questa edizione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.
Masterchef Italia 15, anticipazioni del 19 febbraio
Alessandro, Carlotta, Dounia, Matteo R., Niccolò e Teo sono pronti a sfidarsi e a convincere i giudici. Obiettivamente Carlotta e Dounia, almeno a vedere da casa, sono state soprattutto fortunate con qualche piatto azzeccato e qualche prova di squadra vinta che le ha salvate.
La puntata si aprirà con il ritorno della chef Chiara Pavan e con la sua ormai iconica Green Mystery Box: nel corso di questa prova, sempre fedele e in linea con la filosofia di cucina sostenibile della chef, si terrà conto dello spreco energetico. Subito dopo, un Invention Test killer, con una cucinata che prevederà l’utilizzo di sei ingredienti tra i più estremi e pericolosi di sempre.
A seguire i cuochi amatoriali potrebbero realizzare uno dei loro sogni più grandi: per l’ultima Prova in esterna di stagione, infatti, si apriranno le porte della cucina del tre stelle Michelin “Casa Perbellini 12 Apostoli”, straordinario tempio della cucina italiana nonché uno dei ristoranti più antichi del nostro Paese guidato, nel centro storico di Verona, dallo Chef Giancarlo Perbellini. Qui gli aspiranti MasterChef prepareranno alcuni dei signature dishes dei fornelli stellati di Perbellini, scoprendo tecniche e segreti davvero preziosissimi. Se si ripeterà la struttura di altre occasioni, uno sarà salvo e gli altri andranno al pressure test.

Magazine
Non si ferma intanto l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, tutti i giorni, alle 19.35, sempre su Sky e NOW, ovvero la rubrica dedicata agli amanti della cucina in cui i cuochi amatoriali in gara quest’anno si alternano a chef già affermati per parlare di food e realizzare ricette dal tema sempre differente.
