Masterchef Italia 8 secondo appuntamento: si forma la classe

Masterchef Italia 8 secondo appuntamento giovedì 24 gennaio: scopriamo i concorrenti

Dopo il primo doppio appuntamento, giovedì 24 gennaio torna Masterchef Italia 8 con due nuove puntate che ci faranno scoprire i 20 concorrenti che entreranno definitivamente a far parte della Masterclass.

I 40 concorrenti che hanno ottenuto il grembiule, scelti dai giudici Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, dovranno affrontare la temuta prova dell’Hangar. E alla fine delle puntate di giovedì 24 gennaio, in onda alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale), in streaming su Sky Go e Now Tv e disponibili poi su Sky On Demand, arriveremo a conoscere i 20 concorrenti dell’ottava edizione.

Masterchef Italia 8 la prova dell’Hangar

Il meccanismo dell’Hangar di quest’anno prevede una grande novità: i 40 che hanno superato la prima selezione si scontreranno in sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, i cui vincitori potranno finalmente ottenere il grembiule con su stampato il proprio nome e un posto nella MasterClass. Una gara all’ultimo piatto basata su prove eterogenee: dal branzino da sfilettare ai cibi da riconoscere con il solo olfatto, dal pollo da disossare fino alla preparazione di grandi classici della cucina italiana come le orecchiette alle cime di rapa o i passatelli.

Voglia di riscatto rispetto a una vita che finora non ha lasciato spazio alla passione per la cucina o semplicemente l’obiettivo di realizzare un sogno rimasto nel cassetto per troppo tempo: i 40 – tutti agguerriti e determinatissimi – porteranno davanti ai quattro giudici i loro piatti, le loro storie e tutta la loro passione. Avranno pochi minuti per superare l’ultimo ostacolo e dimostrare ai giudici che sono pronti per affrontare la gara di MasterChef Italia, al termine della quale solo uno di loro si aggiudicherà il premio di 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare il proprio libro di ricette, come sempre curato e pubblicato da Baldini&Castoldi per MasterChef Italia.

Masterchef Italia 8 dal 25 gennaio inizia il daytime

E, inoltre, dopo l’appuntamento settimanale in prime-time, da venerdì 25 gennaio, alle ore 19.50 sempre su Sky Uno, parte anche la striscia daily di MasterChef Magazine. Al centro dell’appuntamento quotidiano ci saranno i giudici di MasterChef ma soprattutto gli aspiranti chef: per la prima settimana, in ogni puntata ne verranno presentati 4.

Continua l’attenzione rivolta da MasterChef nella lotta contro gli sprechi: come nelle scorse stagioni, la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile. L’approccio è coerente con quello del Gruppo Sky, che in tutti i Paesi in cui opera ha lanciato nel gennaio 2017 la campagna di sensibilizzazione Sky – Un Mare Da Salvare per l’eliminazione progressiva della plastica usa e getta, impegnandosi in prima persona a fare lo stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui