Matrimonio a Prima Vista Italia, le coppie della nuova edizione in onda su Real Time

Matrimonio a Prima Vista Italia 3
- Pubblicità -

Matrimonio a Prima Vista Italia, la nuova edizione da mercoledì 10 marzo alle 21:10 su Real Time. Ecco le coppie della terza edizione.

Mercoledì 10 marzo 2021, dopo il successo della seconda edizione, torna Matrimonio a Prima Vista Italia, con le nuove puntate della terza edizione su Real Time (la sesta se contiamo anche quelle di Sky). L’appuntamento con le nuove puntate è per le 21:20 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), con i primi due episodi della stagione.

L’esperimento sociale è prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia, in cui con l’aiuto di un team di esperti 6 single scelgono di sposarsi tra perfetti sconosciuti, incontrando i propri partner per la prima volta solo sull’altare.

- Pubblicità -

Matrimonio a Prima Vista Italia 2020, chi sono le coppie?

  • Fabio e Clara. Fabio Peronespolo ha 33 anni, viene da San Vittore Olona (MI) e dopo aver lavorato come operaio specializzato nel settore chimico si è preso una pausa per pensare al suo futuro professionale. Clara Campagnola ha 29 anni, viene da Castrezzato (BS) ed è rientrata da poco in Italia dopo aver lavorato all’estero.
  • Francesco e Martina. Francesco Muzzi ha 38 anni, viene da Roma e fa il tassista. Ama il suo lavoro e non lo cambierebbe per nulla al mondo. A suo avviso il lavoro del tassista è simile a quello di uno psicologo: bisogna saper ascoltare le persone. Martina Pedaletti ha 35 anni, viene da Roma e si divide fra due lavori. Da 12 anni lavora come commessa in un negozio di abbigliamento e da 10 anni è bartender presso vari locali di Roma.
  • Salvatore e Santa. Salvatore Bonfiglio ha 33 anni, viene da Patti (ME) ed è titolare di un’edicola da 5 anni. Sogna di venderla per inseguire un grande sogno nel cassetto: terminare la magistrale e cominciare a lavorare nell’ambito delle scienze motorie. Santa Marziale ha 27 anni, viene da San Giovanni La Punta (CT) ed è laureata in lingue e comunicazione. Santa è rientrata in Italia dopo avere lavorato come ragazza alla pari in Spagna, Australia e negli Stati Uniti. Ha deciso di iscriversi a un master universitario.

Chi forma le coppie?

Le coppie, come per le precedenti edizioni, sono state create attraverso un matching costruito dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. A guidare le future coppie, tra alti e bassi, momenti di grande intimità ed altri di reciproca insofferenza, anche questa volta spetterà al team di esperti composto da:

Nadia Loffredi, la sessuologa che ha il delicato compito di valutazione i candidati sotto un profilo di affinità sessuale al fine di creare la giusta alchimia nella coppia. Mario Abis, il sociologo che aiuterà le coppie ad interpretare nel modo migliore i loro rapporti sociali partendo dal contesto sociale che li circonda. Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, che si occuperà dell’aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici, sarà fondamentale il suo ruolo nei momenti di crisi che potrebbero affrontare le coppie nel corso delle loro settimane insieme.

Dove guardare in Streaming

La terza edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia è composta da 8 puntate che sono già tutte disponibili su Discovery+ per chi è abbonato. Le puntate poi si sbloccheranno e saranno visibili gratuitamente (sono quelle contrassegnate con il simbolo Free), con pubblicità, dopo la messa in onda su Real Time. Basta visitare la pagina dedicata al programma, cliccando qui.

Matrimonio a Prime Vista 3, le repliche

La replica della puntata di Matrimonio a Prima Vista Italia in onda stasera andrà in onda venerdì 12 marzo alle 15:40 circa, poi sabato 13 marzo alle 10:05 e domenica 14 marzo 2021 alle 15:10 sempre su Real Time.

- Pubblicità -