Dituttounpop > TV > Matrimonio a Prima Vista sbarca su Real Time da mercoledì 4 settembre (ma su DPlay è già iniziato)

Matrimonio a Prima Vista sbarca su Real Time da mercoledì 4 settembre (ma su DPlay è già iniziato)

Matrimonio a Prima Vista approda su Real Time (e NOVE) da mercoledì 4 settembre

In streaming le prime due puntate già disponibili su DPlay Plus

Lascia il satellite e Sky Uno la versione italiana di Matrimonio a Prima Vista il format internazionale che fa sposare perfetti sconosciuti, un esperimento a metà tra la sociologia e l’intrattenimento puro da reality. Matrimonio a Prima Vista Italia parte mercoledì 4 settembre su Real Time (e su Nove in simulcast), con le prime due puntate già da ora disponibili su DPlay Plus, versione a pagamento di DPlay. Sulla versione free saranno inserite in streaming dopo la messa in onda tv. Matrimonio a prima vista è tratto dal format danese Gift Ved Første Blik, trasportato in America comei Married at the First Sight.

Insieme a un team di esperti 6 single si incontreranno e accoppieranno nella speranza di trovare l’anima gemella. I single incontreranno i propri partner per la prima volta solo sull’altare. Le coppie, infatti, verranno create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Dopo il matrimonio conviveranno per 5 settimane, al termine delle quali, davanti al team di esperti, decideranno e comunicheranno al proprio partner e al pubblico se restare insieme o chiedere il divorzio.

Chi sono gli esperti?

Nada Loffredi, la sessuologa che seguirà eventuali problemi di natura sessuale delle coppie, affiancandole nei momenti più delicati. Conosce bene le dinamiche dell’esperimento e ha dichiarato: «È rivoluzionario, eccitante e decisamente solo per coraggiosi».

Mario Abis, il sociologo che fornirà agli sposi le chiavi di lettura necessarie per comprendersi, creando una sorta di «fast track» per la formazione dell’intesa di coppia. Rappresenta «la bussola» per agevolare l’incontro tra due mondi, quello dello sposo e quello della sposa, e favorirne l’unione. Dell’esperimento ha detto: «L’aspetto interessante di Matrimonio a Prima Vista è che si sta affermando il cambiamento del rapporto di forza tra uomo e donna con delle differenziazioni geo culturali».

Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (IISS) di Roma, che si occuperà dell’aspetto ludico della relazione amorosa, favorendo la conoscenza nelle coppie grazie a esercizi pratici. Rappresenta lo specialista che non si scoraggia davanti a nessuna difficoltà; sarà il supporto fondamentale in un «acceleratore di coppia». Dell’esperimento ha aggiunto: «È un esperimento sociale accattivante: può avere un risvolto educativo».

Matrimonio a prima vista: Le Coppie

Marco e Ambra: Marco ha 32 anni, di Terni, di professione organizza eventi; cresciuto senza la mamma, che sente sempre accanto a sé; Ambra 27 anni, infermiera di Ardea, in provincia di Roma, ha perso il padre.

Luca e Cecilia: Luca ha 32 anni, è un consulente per la sicurezza di Borgosesia (VC), Cecilia è un’erborista di Roma di 32 anni dal carattere sbarazzino ma anche tradizionalista.

Fulvio e Federica: Fulvio ha 32 anni viene da Castiglione della Pescaia (Grosseto) ed è un addetto di logistica; Federica ha 30 anni viene da Arluno, in provincia di Milano, ed ha origini meridionali.

(Fonte tvblog per le coppie)