Dituttounpop > Cinema > Matrix Resurrections, stasera in tv su Italia 1 in prima visione l’ultimo film della saga

Matrix Resurrections, stasera in tv su Italia 1 in prima visione l’ultimo film della saga

Nel pieno della fase di revival, reboot e ritorni Lana Wachowski, questa volta senza la collaborazione della sorella Lilly è tornata dopo 19 anni nel mondo di Matrix realizzando Matrix: Resurrections che arriva in prima tv in chiaro su Italia 1 stasera in tv venerdì 17 maggio 2024.

Lana Wachowski riprende una delle caratteristiche della saga con quella fotografia dotata di un leggero filtro verde, come se stessimo guardando le immagini attraverso lo schermo di un vecchio PC per quelle scene ambientate nel Matrix. Le parti ambientate nel mondo reale sono invece caratterizzate da sfumature azzurre, questo perché il sole ormai non esiste più e le fonti di calore sono artificiali. Gran parte delle coreografie di Matrix si basano sulle arti marziali. Per l’occasione fu assunto, dopo una lunga contrattazione, il maestro Yuen Wo Ping.

- Pubblicità -

Matrix Resurrections La trama

Due realtà differenti caratterizzano il mondo: una rappresentata dalla vita di tutti i giorni e un’altra nascosta e inaccessibile. Per scoprire se la sua realtà è un costrutto fisico o mentale, per conoscere veramente se stesso, Mr. Anderson dovrà scegliere di seguire ancora una volta il Bianconiglio. E se Thomas, Neo, ha imparato qualcosa è che la scelta, pur essendo un’illusione, è ancora una volta la via d’uscita o di ingresso in Matrix. Ovviamente, Neo sa già cosa deve fare. Ma quello che ancora non sa è che Matrix è più forte, più sicura e più pericolosa che mai. Salvato da Matrix per diventare il salvatore dell’umanità, ancora una volta dovrà scegliere quale strada prendere.

- Pubblicità -

Il cast di Matrix Resurrections

  • Keanu Reeves è Thomas A. Anderson / Neo
  • Carrie-Anne Moss è Trinity
  • Yahya Abdul-Mateen II è il giovane Morpheus
  • Jada Pinkett Smith è Niobe
  • Lambert Wilson è il Merovingio
  • Daniel Bernhardt è l’agente Johnson
- Pubblicità -

In vari ruoli anche Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell e Ellen Hollman.

Matrix Resurrections in streaming

- Pubblicità -

Il film è in live streaming su Mediaset Infinity ed è a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies, Microsoft Store.