Home SERIE TV Notizie Serie TV Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto di nuovo insieme dopo True Detective in...

Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto di nuovo insieme dopo True Detective in Redeemer

- Pubblicita -

Redeemer nuova serie tv di FX firmata Nic Pizzolatto e con Matthew McCounaughey protagonista si riforma il gruppo di True Detective.

Pizzolatto e McCounaughey firmano con Fox21 e FX Productions di Disney

Il calcio mercato è ancora aperto fino al 31 gennaio e in attesa dei trasferimenti più eclatanti per le squadre di Serie A, arriva un vero colpo di “serial-mercato” dalle tante letture differenti:Matthew McCounaughey e Nic Pizzolatto tornano insieme dopo True Detective ma per FX.

Nic Pizzolatto si occuperà  dell’adattamento del romanzo The Churchgoer di Patrick Coleman, fonte di ispirazione per la serie Redeemer prodotta da FX Productions e Fox 21 e con McCounaughey protagonista. Ma Fox 21 Tv Studios e FX Productions non si sono fermate a una serie.

Il vero colpo è che Nic Pizzolatto lascia HBO e firma per Fox 21 Television Studios e FX Productions un accordo per lo sviluppo di ulteriori progetti. “Siamo orgogliosi dei lavori fatti e gli auguriamo il meglio” è stato il commento di HBO che nel frattempo deve ancora prendere una decisione su True Detective. A questo punto se sarà mai ordinata una quarta stagione di True Detective vedrà ancora il coinvolgimento di Nic Pizzolatto? Probabilmente no, come sembrano indicare anche le indiscrezioni raccolte da deadline che segnalano la voglia di HBO di esplorare nuove storie con altri autori.

In parallelo McCounaughey oltre al ruolo da protagonista in Redeemer firma con FX Productions un accordo di “first-look” dando cioè alla società la prima scelta sui suoi futuri progetti.

- Pubblicita -

Siamo entusiasti di iniziare la collaborazione creativa con Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey con Redeemer che vedrà i due per la prima volta tornare a lavorare insieme dopo la prima stagione di True Detective” ha commentato Eric Schrer presidente FX Entertainment. Entusiasmo anche da parte di Pizzolatto e di FOX 21 Studios.

Questo accordo mette probabilmente una pietra definitiva su una delle tante leggende che hanno accompagnato l’accordo tra Disney e il mondo 20th Fox. Molti detrattori temevano che Disney rovinasse il canale cable, famoso per produzioni coraggiose, d’autore, impegnate, casa dei vari American Horror e Crime Story di Ryan Murphy. Scegliere Pizzolatto e la sua creatività va in direzione esattamente opposta rispetto a quello che tutti temevano.

Redeemer con Matthew McConaughey di che parla?

Matthew McConaughey sarà un ex prete diventato una guardia di sicurezza senza limiti e senza regole la cui ricerca di una donna scomparsa in Texas lo porta a scoprire una vasta cospirazione criminale e a un mondo di corruzione, mentre il suo passato e presente si intrecciano intorno a un mistero sempre più violento e pericoloso.

 

- Pubblicita -
Sourcevariety
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!