Maverick, trama, cast e trailer del film in onda il 26 maggio su IRIS

maverick

Maverick (film 1994), il film in onda martedì 26 maggio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Martedì 26 maggio 2020 sul Iris andrà in onda il film “Maverick“, un film cult del 1994 parte del ciclo di film “C’era una volta il western”. Il film è un adattamento dell’omonima serie tv andata in onda dal 1957 al 1962 sulla rete ABC. Nel film troviamo Mel Gibson e Jodie Foster, diretti da Richard Donner. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 1994, ha incassato circa 183 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato ben 2,2 milioni di euro (conversione dalla lira). Ecco un trailer:

Maverick (film), la trama

Il film racconta la storia del giocatore d’azzardo, Bret Maverick, alle prese con un importante torneo di poker che si disputerà a St. Louis. Oltre a vincere, Maverick vuole anche dimostrare di essere il miglior giocatore di poker del periodo. Si sposterà quindi a Crystal River con l’intenzione di riscuotere dei debiti e vincere altri soldi per pagare la quota di ammissione al torneo di St. Louis. Lì incontrerà Angel e una truffatrice di nome Annabelle Bransford. Maverick ovviamente batterà tutti al tavolo da poker, grazie ai trucchi che ha affinato dopo anni di esperienza.

Così è pronto per partecipare al torneo e si recherà a St. Louis con Annabel, lì incontreranno lo sceriffo Zane Cooper, ma anche un gruppo di indiani che li attaccheranno. Per salvare Zane e Annabelle, Maverick si fa catturare, ma non sa che in realtà quell’attacco era tutta una messinscena per evitare che partecipi al torneo. Maverick rischia la vita, ma poi riesce a scappare e raggiungere la location del torneo.

Inizia il torneo e Maverick è tra finalisti, ma il gioco viene interrotto misteriosamente per un ora e se i finalisti non si recheranno al tavolo da poker dopo la pausa, perderanno quello che hanno vinto. Sarà una trappola? Maverick riuscirà a tornare in tempo?

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, non è disponibile in streaming nei cataloghi dei servizio streaming italiani. E’ solo disponibile a noleggio in piattaforme come Chili, Rakuten TV, iTunes e Google Play. Potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile anche on-demand su Mediaset Play, consigliamo quindi di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Mel Gibson: Bret Maverick
  • Jodie Foster: Mrs. Annabelle Bransford
  • James Garner: sceriffo Zane Cooper/Bret Maverick Senior
  • Graham Greene: Joseph
  • Alfred Molina: Angel lo Spagnolo
  • James Coburn: Commodoro Duvall
  • Dub Taylor: Room Clerk
  • Geoffrey Lewis: Eugene
  • Paul L. Smith: l’Arciduca