Pubblicità
Dituttounpop > TV > Mediaset Extra dopo il Grande Fratello ospita i Mondiali di Calcio…del passato

Mediaset Extra dopo il Grande Fratello ospita i Mondiali di Calcio…del passato

Pubblicità

Emozioni Mondiali su Mediaset Extra dal 9 aprile

Dopo le emozioni del Grande Fratello, Mediaset Extra si tinge di azzurro. Se il calcio è fermo per l’emergenza del Coronavirus gli appassionati del pallone possono rifugiarsi sulle partite del passato e dal 9 aprile si accende la maratona Emozioni Mondiali al canale 5 del telecomando, al canale 17 di TivùSat e al 163 di Sky, è contemporaneamente in streaming su SportMediaset.it (web, mobile, app).

La redazione di SportMediaset ha scelto le partite più emozionanti dell’Italia da mandare su Mediaset Extra. Come dimenticare Italia-Germania 4-3? L’urlo di Tardelli? I maledetti rigori di Baggio e Baresi? Le lacrime di USA ‘94? L’arbitraggio di Moreno? Il dramma Zidane-Materazzi? Sono 11 le partite imperdibili degli Azzurri ai Mondiali, arricchite dai filmati ufficiali FIFA dedicati alla competizione, inclusa l’ultima trasmessa nel 2018 in esclusiva proprio da Mediaset.

- Pubblicità -

Emozioni Mondiali la programmazione di Mediaset Extra

Il calcio d’inizio è fissato alle 20.30 di giovedì 9 aprile con un triplete storico: Italia-Germania, semifinale del Mondiale 1970, la Partita del SecoloItalia-Argentina 1978 con il memorabile gol di Roberto Bettega; la finale Italia-Germania 1982, terzo Mondiale vinto dall’Italia. E tra le 9 e le 20:30 i film FIFA.

Venerdì 10, in day-time, la semifinale Italia-Argentina giocata in casa nel 1990 con il sogno che si infrange ai rigori contro l’idolo di Napoli, Maradona. A seguire, il percorso Azzurro al Mondiale americano 1994: gli ottavi contro la Nigeria, la semifinale contro la Bulgaria e, in prima serata, la finale contro il Brasile dal triste epilogo ai rigori. In seconda serata, Italia- Francia 1998, quando ai quarti sfioriamo l’impresa di eliminare i padroni di casa, poi Campioni del Mondo.

- Pubblicità -

Sabato 11, in day-time, la clamorosa eliminazione del 2002 contro la Corea del Sud, con il contestatissimo arbitraggio di Byron Moreno. E poi, quattro anni dopo, l’Italia torna a gioire con la vittoria nel Mondiale 2006. Due partite incastonate nella memoria: la semifinale contro la Germania e la finale contro la Francia a Berlino, che concludono la maratona Mediaset.

E un Colpo Grosso extra

E la notte? Come lo vedete un salto nel passato? Dalle ore 2.00 alle 6.00 del 9, 10 e 11 aprile, un meglio di del mitico “Colpo Grosso”, storico proto-game-show condotto da Umberto Smaila, tra i cui estimatori figuravano addirittura Francis Ford Coppola, James Belushi e Michail Gorbačëv.

- Pubblicità -
Pubblicità