Chiude Mediaset Premium dal 1° giugno ma non i suoi canali

Dal 1° giugno Mediaset Premium chiude e tutto passa su Infinity unica offerta pay del gruppo Mediaset. I canali Mediaset Premium restano su Sky

Mediaset ha inviato una comunicazione rivolta ai propri abbonati. Abbonati Mediaset Premium quindi chi ancora pagava un abbonamento a Premium nonostante i diversi e recenti svuotamenti e l’arrivo dell’offerta Sky sul digitale terrestre.


Mediaset ha comunicato che chiuderà dal 1° giugno i suoi canali Mediaset Premium compresi on demand e Premium Play. Tutto si sposta su Infinity, agli utenti nelle prossime settimane sarà inviata una password per accedere ai contenuti Premium su Infinity. Contenuti che di fatto già erano presenti visto che su Infinity tra cofanetti e serie in modalità catch-up (disponibili 30 giorni con un episodio a settimana) senza contare i tanti film.

Mediaset spegne quindi i canali 300 del digitale terrestre, non a caso tutta l’offerta Sky si era spostata nel blocco di canali 400. Offerta Sky sul digitale terrestre che, a meno di successive comunicazioni, resiste con i canali di Mediaset Premium. Di fatto Mediaset cessa di essere una pay-tv del digitale terrestre ma prosegue l’operazione come operatore in streaming tramite Infinity e fornitore di contenuti su Satellite e Digitale Terrestre. Probabile che nei prossimi mesi si assisterà a una ristrutturazione dell’offerta dei canali Mediaset Premium magari con una ridistribuzione dei contenuti. Al momento però andando sul sito di Sky dedicato all’offerta del digitale terrestre non è cambiato nulla, come si può vedere qui.

Gli abbonati Premium, non avendo più il calcio inserito, si erano accontentati di un accordo con DAZN per uno sconto per gli abbonati Premium. Non esistendo più l’abbonato Premium dal 1° giugno (quindi a campionato finito con DAZN che inevitabilmente vedrà cessare tutti i vari abbonamenti) terminerà anche questo accordo. Chi è già registrato al Servizio DAZN potrai continuare a fruirne con le credenziali, semplicemente modificando il metodo di pagamento sul tuo account DAZN.

Naturalmente dal 1 al 31 maggio gli utenti Premium possono chiedere la disdetta, scegliendo se rimanere e passare a Infinity, verificando di avere una connessione adeguata e il supporto adatto, oppure se valutare altre proposte come Sky sul digitale o Sky sul satellite. Le credenziali per l’accesso al Servizio Premium su Infinity, le modalità di fruizione ed il link per accedere alla nuova piattaforma verranno inviate entro la fine del mese di maggio con una comunicazione dedicata.

Il servizio Premium su Infinity unirà il catalogo di film e serie tv con i canali Live da vedere on line in streaming.

Ribadiamo, per chiarire, che tutto questo riguarda gli abbonati a Mediaset Premium, nulla, al momento, cambia per gli abbonati a Infinity, a Sky sul digitale terrestre e agli abbonati Sky satellite.