The Continental: Mel Gibson e Colin Woodel protagonisti del prequel di John Wick

screen trailer mel gibson
- Pubblicità -

Mel Gibson protagonista di The Continental serie evento prequel di John Wick in lavorazione a Starz

Ritorno alle serie tv per Mel Gibson. Come riportato dai principali siti americani Mel Gibson sarà protagonista di The Continental la serie evento di Starz (e STARZPLAY) prequel di John Wick. Starz ha annunciato che la serie, prodotta da Lionsgate, sarà distribuita nel formato 3 serate evento prossimamente.

Ordinata nel 2018 The Continental si concentra sulle origini dell’albergo per assassini, dove si rifugiano e trovano riparo i criminali, diventato sempre più centrale nell’universo di John Wick. Il protagonista sarà il giovane Winston Scott (Colin Woodell). Lo incontriamo nel 1975 a New York si ritrova in una situazione complicata quando alcuni elementi del suo passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, tornano a tormentarlo.

- Pubblicità -

Winston si ritroverà così a frequentare gli ambienti della New York criminale cercando di entrare nell’albergo che è il punto di riferimento per i criminali del mondo. Mel Gibson sarà Cormac, un nuovo personaggio dell’universo di John Wick di cui però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli.

La serie è creata da Greg Coolidg e Kirk Wars che saranno anche showrunner;  Chad Stahelski, Derek Kolstad, David Leitch, Shawn Simmons, Paul Wernick, e Rhett Reese saranno produttori esecutivi.

Un franchise per il rilancio

Stella degli action degli anni ’80 e ’90, negli ultimi anni Mel Gibson ha subito un periodo di appannamento e probabilmente spera che il mondo seriale possa rappresentare anche per lui un veicolo di rilancio della carriera. Inoltre il progetto scelto sembra molto in linea con il suo stile, un action che avrà una struttura e una costruzione molto vicina a quella cinematografica, con un rilascio concentrato in 3 giorni. Mel Gibson non era in una serie tv da The Sullivans, drama australiano in cui ha esordito nel 1976 partecipando a un episodio.

La trilogia di John Wick è stata un grande successo internazionale con oltre 600 milioni di dollari incassati in tutto il mondo. Un quarto capitolo è attualmente in sviluppo con riprese in corso tra Germania, Francia e Giappone.

Gli altri membri del cast

A nemmeno 24 ore dell’annuncio di Mel Gibson nel cast di The Continental ecco arrivare ulteriori accordi per il cast della serie tv. In particolare Colin Woodell visto in The Flight Attendant, sarà il protagonista prendendo il ruolo di Winston Scott versione giovane del personaggio interpretato nei film da Ian McShane.

Inoltre Hubert Point-Du Jour sarà Miles; Jessica Allain sarà Lou; Mishel Prada sarà XD; Nhung Kate sarà Yen e Ben Robson sarà Frankie. Come per il personaggio di Gibson, non sono stati svelati ulteriori dettagli.

- Pubblicità -