Pubblicità
Dituttounpop > TV > Melaverde, le tappe di oggi domenica 25 settembre su Canale 5

Melaverde, le tappe di oggi domenica 25 settembre su Canale 5

Pubblicità

Melaverde, Veneto e Marche i luoghi della puntata di domenica 25 settembre 2022 su Canale 5

Forte di un record ottenuto settimana scorsa, domenica 25 settembre su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Melaverde, condotto come sempre da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto. L’appuntamento come sempre è alle 10:55 con “Le Storie” e poi con Melaverde alle 11:50 circa su Canale 5.

Il programma un po’ come quelli della controparte su Rai 1 racconta per immagini le tante bellezze del nostro Paese. Oggi Ellen Hidding e Vincenzo Venuto si recano, rispettivamente, in Veneto e nelle Marche.

- Pubblicità -

Hidding ripercorre la storia del tabacco, pianta di origine americana, sul nostro territorio conosciuta dal 1570 con il nome di Erba Tornabuona. La sua coltivazione fu introdotta in Toscana dal vescovo Niccolò Tornabuoni, che ne portò i semi dalla corte di Francia.

Venuto, invece, raggiunge l’altopiano di Macereto e i monti Sibillini, alla scoperta della Pecora Sopravissana, animale che ha rischiato l’estinzione e che, grazie all’impegno di alcuni appassionati ovinicoltori, sta tornando a dominare i pascoli maceratesi.

Il programma in Streaming

- Pubblicità -

Melaverda sarà visibile gratis in diretta streaming su Mediaset Infinity, durante la messa in onda su Canale 5. Il programma sarà disponibile gratis on-demand dopo la messa in onda sempre su Mediaset Infinity.

Pubblicità