Finito Hercai Real Time regala al proprio pubblico una nuova serie tv turca: da lunedì 26 gennaio 2026 debutta Melek – Il coraggio di una madre. E se gli spettatori di Canale 5 faticano a capirci qualcosa tra micro-puntate e variazioni di programmazione quelli di Real Time sanno che c’è un appuntamento settimanale in prima serata il lunedì. La dizi ha 66 puntate da 120 minuti divisi su 2 stagioni e trasmessi tra il 2019 e il 2021 in Turchia. Melek – Il coraggio di una madre è la storia complessa e intensa di una madre e dei suoi figli, disposta a tutto per ricostruire il proprio futuro.
Melek – Il coraggio di una madre, la trama
Melek Karadağ vive a Berlino con 3 figli, i gemelli Defne e Kerem e il piccolo Alì. Fuggita dalla Turchia 20 anni prima per evitare di sposare Halil Şirhan come avrebbero voluto i suoi familiari, Melek ha seguito il suo cuore con Alpay Yildirim che però l’ha resa costantemente infelice. Alpay insieme all’amante Funda riesce a ottenere il divorzio con la donna che si finge la moglie davanti al giudice e concede al padre la custodia di Alì.
La figlia Defne, che ha un rapporto complesso con la madre, decise di trasferirsi dal padre, intanto Kerem, dopo una rissa, rischia di finire in carcere. In tutto questo Melek scopre di avere un cancro. A quel punto decide di tornare in Turchia con i figli e bussa alla porta del padre Seyit che non vede da 20 anni. Il padre, nel frattempo, aveva appena siglato la pace con Cumali il padre di Halil che non ha mai dimenticato Melek.

Il cast
Il cast della dizi è composto da Nehir Erdoğan (Melek Karadağ), Kutsi (Halil Şirhan), Şerif Sezer (Nefise Karadağ), Mustafa Mert Koç (Ömer Şirhan), Rabia Soytürk (Defne Yıldırım), Ulvi Kahyaoğlu (Kerem Yıldırım), Ece Özdikici (Funda Yıldırım), Hande Kaptan (Kadriye Karadağ), Muharrem Türkseven (Mahmut Karadağ), Poyraz Ar (Seyit Ali Yıldırım), Mehmet Çevik (Seyit Ali Karadağ), Zeyno Eracar (Zümrüt Şirhan), Nizam Namidar (Cumali Şirhan), Şebnem Zorlu (Vildan Şirhan), Saim Güveloğlu (Mithat Karadağ), Yağmur Özbasmacı (Seyran Karadağ), Burçin Birben (Mirza), Birsen Dürülü (Reyhan Akaltun).
