Gli intrecci seriali sono una materia affascinante, così dopo aver interpretato un neurochirurgo, innamorato e sposato di una donna la cui madre ha sofferto di Alzheimer e che dedica (ancora oggi) la sua vita a studiarlo, Patrick Dempsey sarà un sicario affetto dalla stessa malattia in Memory of a Killer (naturalmente l’incrocio è con Grey’s Anatomy).
La serie tv debutterà a gennaio negli Stati Uniti su FOX, è una produzione Warner Bros e Fox Entertainment e accanto a Patrick Dempsey ci saranno Michael Imperioli e Gina Torres, tra gli altri. La serie tv è ispirata al thriller belga De Zaak Alzheimer (La Memoire Du Tueur). La sceneggiatura dell’adattamento è di Ed Whitmore e Tracey Malone, David Schulner (New Amsterdam) sarà co-showrunner.
Memory of a Killer, la trama
Angelo Ledda, protagonista di Memory of a Killer, è un sicario che ha da poco scoperto di avere l’Alzheimer. Le prime fasi della malattia iniziano a rendere complicata la doppia vita del sicario di New York che ha una figlia incinta che inizia a subire minacce probabilmente da alcune persone del passato del padre, il quale ha anche scoperto che forse la morte della moglie non è stata un incidente. Ad aiutarlo c’è Dutch, ristoratore del Bronx di origini italiane, vecchio amico di Angelo ma soprattutto l’uomo che gli affida i diversi incarichi lavorativi.
Il cast
Oltre a Patrick Dempsey Angelo Ledda e a Michael Imperioli nei panni di Dutch, ne cast troviamo Richard Harmon che interpreta il sicario Joe mentre Odeya Rush è Maria, la figlia di Angelo. Daniel David Stewart è invece Jeff, il marito di Maria, Peter Gadiot è il poliziotto Dave e Gina Torres è l’agente speciale Linda Grant. Michaela McManus sarà Nicky, direttrice di un club dove si riuniscono i mafiosi.
Quando esce Memory of a Killer?
La serie tv uscirà a gennaio su FOX.
Quante puntate avrà?
La serie è stata ordinata direttamente da FOX senza passare per il pilot. La prima stagione potrebbe avere tra le 10 e le 13 puntate.
Dove vedremo in Italia Memory of a Killer?
Dove vedremo la serie tv con Patrick Dempsey in Italia? Al momento non ci sono certezze, si tratta di una serie tv da acquistare sul mercato dei diritti. 
