Meno di Trenta tutti i vincitori della terza edizione, attori e attrici under 30 tra cinema e serie tv

meno di trenta
- Pubblicità -

Meno di Trenta tutti i vincitori della terza edizione. Il 18 marzo la premiazione al Festival del cinema di Spello e dei borghi Umbri

Il mondo visto dagli under 30. Sono stati assegnati i premi di Meno di Trenta, l’iniziativa dedicata agli artisti italiani di cinema, TV e web sotto i 30 anni e giunta alla sua terza edizione. Un’edizione nel segno dei generi comedy, horror e fantasy. 

Confermata per il secondo anno consecutivo la partnership del premio con il Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri – Le Professioni del Cinema, presieduto da Donatella Cocchini e con la direzione artistica di Fabrizio Cattani, che ospiterà la premiazione di Meno di Trenta all’Auditorium San Domenico di Foligno venerdì 18 marzo.

Chi ha vinto?

I vincitori sono stati scelti sulla base di quattro cinquine individuate dallo staff di Meno di Trenta e che hanno preso in considerazione le uscite dal 1° dicembre 2020 al 30 novembre 2021.

Così come Migliore Attrice – Cinema è stata scelta Aurora Giovinazzo la protagonista di Freaks Out dove interpreta Matilde. Mentre Francesco Russo di A Classic Horror Story è il miglior Attore Cinema. Paolo Strippoli, classe 1993, regista di A Classic Horror Story riceverà il premio speciale della terza edizione di Meno di Trenta.

Cristina Cappelli e Angelo Spagnoletti di Generazione 56K sono Miglior Attrice e Miglior Attore Serie Tv. Fabrizio Ciavoni vince il secondo premio speciale.

Meno di Trenta cos’è?

Meno di Trenta è nato per iniziativa di Stefano Amadio e Silvia Saitta per valorizzare i talenti under 30 della nostra industria audiovisiva. L’obiettivo principale dell’iniziativa resta infatti quello di creare sinergie tra giovani artisti, aspetto condiviso anche dal “Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri – Le Professioni del Cinema”, da sempre molto sensibile all’individuazione di nuovi giovani talenti di tutte le professioni del cinema.

La Giuria

La giuria della terza edizione era composta da redattori che si occupano di temi dello spettacolo Martina Barone (Film is now Italia, Everyeye.it), Nicole Bianchi (CinecittàNews), Claudia Giampaolo (Ciakmagazine.it), Chiara Guida (Cinefilos.it) e Federico Vascotto (Movieplayer.it, dituttounpop.it).

- Pubblicità -