- Pubblicità -
Home Netflix Mentiras su Netflix il remake spagnolo di Liar funziona e scala in...

Mentiras su Netflix il remake spagnolo di Liar funziona e scala in Top Ten

Mentiras

Mentiras su Netflix la serie tv remake di Liar adattato anche in Italia (Non Mentire), trama, cast e recensione

La serie tv Mentiras, disponibile dal 4 marzo su Netflix, è il remake spagnolo del drama inglese Liar che è stato adattato anche in Italia da Mediaset con Non Mentire. Sei episodi (da 40 minuti circa), raccontano un tema molto attuale, oggi più che mai, della società contemporanee, riassumibile in una frase: “se non lo vedo, non esiste”.

Vittima e carnefice, due punti di vista diversi,  una doppia verità: la bugia del titolo è tutta qui, nella storia che ripercorre la presunta violenza sessuale subita dalla protagonista Laura (Ángela Cremonte), professoressa di letteratura in un liceo di Maiorca, da parte di Xavier (Javier Rey), padre di uno dei suoi studenti e rinomato chirurgo. La serie è prodotta da Atresmedia per Antena 3 e Atresplayer Premium, diffusa a livello internazionale da Netlflix.

- Pubblicità -

Mentiras la trama

Una giovane professoressa di letteratura si ritrova travolta dagli eventi quando una notte viene violentata dal padre di un suo alunno, un rinomato chirurgo di Palma de Maiorca. La trama di Mentiras riprende quindi quella originale, Liar – L’Amore Bugardo di ITV portato negli USA da SundanceTv e in Italia su NOVE. Vengono adattati naturalmente i personaggi e le dinamiche lasciandone intatta la struttura.

Il commento, com’è Mentiras?

Mentiras affronta, attraverso il punto di vista dei due personaggi, temi importanti come l’ambiguità del non visto, il sesso senza consenso, la violenza sessuale e tutte le conseguenze – fisiche e psicologiche – che ne derivano.

- Pubblicità -

La serie non banalizza in alcun modo nessuno dei due ruoli, e offre invece una fotografia molto realistica dei fatti, senza deresponsabilizzare dall’atto il protagonista maschile ed evitando di appiattire l’emotività e il danno psicologico di quello femminile
Lo fa con un linguaggio molto convincente, asciutto, preciso.

È una serie ben riuscita, un thriller meló che non ha paura di mettere in scena argomenti come vendetta e giustizia e scandagliarli alla luce dello scenario culturale contemporaneo. Voto 7.5 

Il Cast

  • Angela Cremonte è Laura Munar
  • Javier Rey è Xavier Vera
  • Manuela Velasco è Catalina Munar
  • Miquel Fernandez è Ivan Reyes
  • Itziar Atienza è Daniela Bauza Fortun
  • Victor Duplà è Sergio

É da vedere se…

Mentiras è naturalmente consigliata a chi ha già visto l’originale Liar o la sua versione italiana Non mentire, così da avere un metro di paragone con le altre versione. Però può piacere anche a chi ha visto miniserie come Maid o Unbelievable sempre su Netflix. Per altri consigli e per trovare il vostro nuovo amore seriale, provate la funzione “Match” sull’App TV Tips: scaricate l’App qui e preparatevi a incontrare la vostra prossima crush!

PANORAMICA RECENSIONE
Giorgia Di Stefano
7.5
Amo follemente e da sempre le serie tv, il cinema e la musica. Scrivo di tutto questo, da parecchi anni, qua e là in giro per il web. Bionda e un po' nerd, sono sempre alla ricerca di nuove serie, nuovi film e nuovi gruppi un po' "fuori dal coro", poco mainstream, capaci di emozionarmi e lasciarmi qualcosa da ricordare e di cui scrivere. Mi trovate via email su wgiorgia@gmail.com e come "stargirl81" su Instagram.
mentiras-serie-tv-netflix-remake-liar-top-ten-trama-cast-recensioneMentiras su Netflix arriva il remake di Liar - Non Mentire, in Top Ten tra le più visualizzate, la recensione, la trama il cast