Dituttounpop > SERIE TV > Mercoledì Addams iniziata la produzione della seconda stagione

Mercoledì Addams iniziata la produzione della seconda stagione

Wednesday Mercoledì Addams sta per tornare. In Irlanda è iniziata la produzione della seconda stagione della serie tv capace di racimolare 252 milioni di views nella prima stagione nei primi 91 giorni risultando così la serie più vista di sempre in lingua inglese. Rimasta in testa alla Global Top 10 di Netflix per 20 settimane ed entrata nella Top 10 di 93 Paesi, la serie, creata e diretta dalla mente geniale di Tim Burton, ripartirà con nuove storie e l’aggiunta di nuovi personaggi.

Jenna Ortega riprende le iconiche vesti di Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez nei ruoli rispettivamente di Morticia, Gomez e Pugsley Addams. Tra le novità del cast della seconda stagione vediamo l’ingresso di Steve Buscemi e la partecipazione di Christopher Lloyd come guest star della serie.

Le nuove aggiunte comprendono anche Billie Piper (Scoop, I Hate Suzie), Evie Templeton (Return to Silent Hill, Lord of Misrule), Owen Painter (Le piccole cose della vita, The Handmaid’s Tale) e Noah Taylor (Law & Order: Organized Crime, Park Avenue), affiancati da Joanna Lumley (Fool Me Once, Absolutely Fabulous), Thandiwe Newton (Westworld, Crash – contatto fisico), Frances O’Connor (The Missing, The Twelve), Haley Joel Osment (Il metodo Kominsky, Somebody I Used to Know), Heather Matarazzo (Pretty Princess, Scream) e Joonas Suotamo.

Siamo felici che nella seconda stagione la Famiglia Addams tornerà alla Nevermore Academy insieme a un cast da sogno di icone e nuove facce” hanno commentato i creatori, scrittori e showrunners Al Gough e Miles Millar.

Non torneranno Percy Hynes White e Naomi J. Ogawa, interpreti rispettivamente di Xavier Thorpe e Yoko Tanaka, unici due nomi assenti nell’elenco del cast mentre Jamie McShane non sarà più regular ma solo guest star, al contrario di Luyanda Unati Lewis-Nyawo promossa a regular nella seconda stagione. Secondo quanto dichiarato da Ortega questa seconda stagione dovrebbe concentrarsi più sul lato horror e meno su quello romantico.