Home Netflix

Mercoledì Addams, dopo Lucca arriva su Netflix da…mercoledì

Mercoledì Netflix
Tim Burton at Lucca Comics & Games in Lucca, 31 October 2022
- Pubblicità -

Seguici su Telegram e su Instagram

Mercoledì la serie tv di Tim Burton per Netflix sul personaggio della famiglia Addams, arriva mercoledì 23 novembre (e il giorno della settimana scelto era forse inevitabile). Burton ha presentato la serie a Lucca davanti a oltre 8000 persone che lo aspettavano in piazza e a 500 nella sala del cinema Moderno. Il trailer della serie tv sugli Addams prodotta e diretta da Tim Burton per Netflix, mostra lo zio Fester di Fred Armisen e soprattutto l’atteso personaggio di Christina Ricci. Guardando il trailer ci troviamo davanti a una serie tv per ragazzi, colorata e vivace per piacere al pubblico degli adulti che gli Addams li ricordano da quando erano piccoli.

Wednesday o Mercoledì Addams è composta da 8 episodi, scritta da Al Gough e Miles Millar che ne saranno anche showrunner (e che arrivano da Smallville quindi se ne intendono di prodotti per ragazzi/adulti), diretta e prodotta da Tim Burton. Mercoledì è interpretata da Jenna Ortega che ricorda molto l’iconica versione di Christina Ricci che sarà nella serie in un ruolo non ancora definito. Morticia e Gomez sono interpretati da Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman (che è considerato guest star).

Mercoledì la trama

Wednesday/Mercoledì di Netflix è descritto come un mystery investigativo con elementi soprannaturali, che racconta gli anni della protagonista alla Nevermore Academy, dopo esser stata espulsa dalla scuola “normale” come si vede anche nel trailer. Mentre cerca di controllare i propri poteri soprannaturali, dovrà sventare una serie di omicidi che sconvolgono la comunità locale. Ma soprattutto cercherà di risolvere il mistero legato ai suoi genitori e che risale a 25 anni prima quando si conobbero a scuola. In tutto questo, ovviamente, deve fare i conti con le sue emozioni di adolescente in una nuova scuola.

- Pubblicità -

Jenna Ortega parlando del suo personaggio sottolinea come “i suoi commenti sarcastici e sprezzanti potrebbero non necessariamente sembrare graziosi quando sono espressi da una ragazzina che non ha più dieci anni. Non è stato semplice. Non volevamo che fosse come tutte le altre adolescenti, ma neanche che sembrasse ignara.” Ricordando come per la prima volta è davvero protagonista “è al centro dell’azione. Abbiamo l’opportunità di darle più spessore e in questo modo diventa una persona più reale, qualcosa che non è mai stato fatto in precedenza”. L’attrice ha preso lezioni di  violoncello, scherma, tiro con l’arco e tedesco per prepararsi al ruolo.

Il trailer italiano di Mercoledì

Il cast

Ricco il cast della serie a partire da Jenna Ortega e passando per Catherine Zeta-Jones, Fred Armisen, Luis Guzman. Ci sarà anche Christina Ricci storica interprete di Mercoledì.

  • Jenan Ortega è Mercoledì Addams
  • Catherine Zeta-Jones è Morticia Addams
  • Luis Guzman è Gomez Addams
  • Isaac Ordonez è Pugsley Addams
  • Riki Lindhome è la dottoressa Valerie Knbott
  • Jamie McShane è lo sceriffo Donovan Galpin
  • Hunter Doogan è Tyler Galpin
  • Georgie Farmer è Ajax
  • Fred Armisen è lo zio Fester
  • Christina Ricci è Marilyn Thornill
  • Victor Dorobantu è la Cosa
  • Percy Hynes White è Xavier
  • Isaac Ordonez è Puglsey Addams
  • Lus Guzman è Gomez Addams (considerato guest star)
  • Gwendoline Christie è Larissa Weems

Quando esce la serie tv

Netflix ha annunciato che Mercoledì arriverà il prossimo 23 novembre 2022, un mercoledì, quindi smentendo le ipotesi di un’uscita a ridosso di Halloween.

- Pubblicità -

Qualche curiosità sulla serie

Tim Burton ha detto di essersi ispirato a Mario Bava nella preparazione di Mercoledì. Per il trucco e l’acconciatura è stato cercato un equilibrio tra l’originale e un aspetto più contemporaneo. Nella serie, Mercoledì veste solo di nero o di bianco, mentre l’abbigliamento di tutti gli altri è a colori. Il primo costume che Mercoledì indossa nella serie è un omaggio in stile contemporaneo al suo classico vestito nero col colletto bianco.